Preparazione ordini

Ottimizza i processi di preparazione ordini con i consigli dei nostri esperti. Scopri i nuovi trend e le ultime strategie della logistica e ottimizza le procedure di picking.

  • Come ottimizzare la gestione degli ordini

    Come ottimizzare la gestione degli ordini

    Mecalux

    La gestione degli ordini comprende tutti i processi logistici da quando un cliente effettua un acquisto fino a quando riceve il prodotto. La corretta organizzazione di questo ciclo operativo ha un impatto diretto sulla soddisfazione del cliente e sulla reputazione del marchio.

  • 3 casi pratici di preparazione degli ordini efficiente

    3 casi pratici di preparazione degli ordini efficiente

    Mecalux

    I casi pratici delle aziende riflettono l'importanza della preparazione degli ordini nella supply chain. Esistono diversi tipi di preparazione degli ordini a seconda del loro grado di automazione: manuale, con l'aiuto di un software o completamente robotizzata.

  • Cosa sono i sistemi di picking automatizzati?

    Cosa sono i sistemi di picking automatizzati?

    Mecalux

    Un sistema automatico di preparazione ordini utilizza tecnologie all'avanguardia per migliorare il rendimento delle operazioni. Questi sistemi di picking automatici si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di merce, installazione o settore industriale.

  • Cluster picking: velocità nella preparazione degli ordini

    Cluster picking: velocità nella preparazione degli ordini

    Mecalux

    Il cluster picking è una tecnica di preparazione degli ordini che permette ai picker di prelevare prodotti di più ordini contemporaneamente. La strategia di cluster picking ottimizza le performance degli operatori evitando che compiano movimenti inutili nella preparazione degli ordini.

  • Put-to-light: picking mediante segnalazione luminosa

    Put-to-light: picking mediante segnalazione luminosa

    Mecalux

    Il dispositivo luminoso put-to-light è un sistema di picking assistito che utilizza luci LED per velocizzare la preparazione degli ordini. Tutti i sistemi put-to-light sono collegati al software di gestione magazzino che coordina i dispositivi in modo da raggiungere la massima efficienza.

  • GS1-128 o EAN-128: codici a barre nella logistica

    GS1-128 o EAN-128: codici a barre nella logistica

    Mecalux

    GS1-128 o EAN-128 è l'applicazione per la supply chain del codice 128: uno standard ampiamente usato in logistica per identificare le caratteristiche di un prodotto tramite caratteri codificati. L'uso di questa etichetta in combinazione con un WMS incrementa l'efficienza di un magazzino.

  • E-commerce fulfillment: sfide e soluzioni logistiche

    E-commerce fulfillment: sfide e soluzioni logistiche

    Mecalux

    Per una preparazione degli ordini e-commerce efficiente è indispensabile ridurre al minimo gli errori durante il picking. Installare un WMS in un magazzino e-commerce aiuta a migliorare il rendimento nella gestione degli ordini online.

  • First mile logistica, l’inizio di una consegna di successo

    First mile logistica, l’inizio di una consegna di successo

    Mecalux

    La logistica first mile inizia quando l’ordine viene inserito nel sistema e termina quando viene caricato il camion per il trasporto. La sua ottimizzazione è fondamentale per la competitività e la redditività dei cicli operativi della supply chain e in particolare dell’ultimo miglio.

  • Lista di prelievo: che cos’è e come prepararla

    Lista di prelievo: che cos’è e come prepararla

    Mecalux

    Nota anche come picking list, la lista di prelievo è un documento indispensabile per l’operatore che deve preparare gli ordini. In formato cartaceo o digitale, la lista indica prodotti, quantità, corsia, scaffalatura e percorso da seguire.

  • Preparazione degli ordini: la chiave per un ciclo operativo efficiente

    Preparazione degli ordini: la chiave per un ciclo operativo efficiente

    Mecalux

    La preparazione degli ordini è il ciclo operativo dedicato al confezionamento per la spedizione dei prodotti ordinati dai clienti. In logistica, la maggior parte degli errori si verifica durante questo ciclo operativo, che comporta di conseguenza più costi per le aziende.

  • Direct-to-consumer: come funziona il modello D2C

    Direct-to-consumer: come funziona il modello D2C

    Mecalux

    Direct-to-consumer o D2C è un modello aziendale che permette alle imprese di vendere un determinato prodotto ai consumatori bypassando gli intermediari. Vediamo come funziona e quali vantaggi ne possono trarre le aziende della logistica.

  • Picking list: come migliorare l’efficienza del prelievo

    Picking list: come migliorare l’efficienza del prelievo

    Mecalux

    Le picking list o liste di prelievo vengono utilizzate per organizzare il prelievo degli articoli che servono a comporre un ordine. Quali informazioni deve contenere ogni lista? Quali vantaggi si ottengono lavorando con un WMS? Ne parliamo nel nostro articolo.

  • Cos’è il dropshipping?

    Cos’è il dropshipping?

    Mecalux

    Il dropshipping è una pratica di commercio online in cui un intermediario e un grossista raggiungono un accordo per condividere la commercializzazione di un prodotto: il primo si occupa della vendita e il secondo del processo logistico.

  • Quando utilizzare le tecnologie pick-to-cart o picking cart

    Quando utilizzare le tecnologie pick-to-cart o picking cart

    Mecalux

    Per pick-to-cart o picking cart si intendono dei carrelli per picking dotati di tecnologie in grado di facilitare le operazioni di prelievo e catalogazione degli articoli. In questo articolo mostreremo quando conviene applicare questo metodo di picking.

  • Batch picking: cos'è e come funziona

    Batch picking: cos'è e come funziona

    Mecalux

    Il batch picking o prelievo a lotti consiste nel prelevare più SKU per evadere ordini di clienti differenti. Vediamo le modalità di questa tecnica di prelievo e in che situazioni funziona meglio.

Missconfigured or missplaced portlet, no content found
Dynamic Content: false
Master Name: Banner-Software-Solutions
Template Key: