Software per la logistica

Analizziamo i software per la logistica con un focus speciale sui sistemi per la gestione del magazzino. Scopri i vantaggi che apportano al tuo centro.

  • Order routing: un software come alleato della logistica omnicanale

    Order routing: un software come alleato della logistica omnicanale

    Mecalux

    L’order routing è il processo di spedizione degli articoli da diversi magazzini o centri in base a varie preferenze. Il suo scopo è accelerare la logistica delle consegne e abbassare i costi il più possibile. Può essere automatizzato mediante un software.

  • Sistema di gestione degli ordini: agilità nel servizio clienti

    Sistema di gestione degli ordini: agilità nel servizio clienti

    Mecalux

    Un sistema di gestione degli ordini è un software che permette di gestire digitalmente il ciclo di vita di un prodotto. Può monitorare tutte le informazioni, dalla ricezione degli ordini, la gestione dell'inventario, fino all'evasione degli ordini in uscita o il servizio post-vendita.

  • Order orchestration per svariati canali di vendita

    Order orchestration per svariati canali di vendita

    Mecalux

    L'orchestrazione degli ordini coordina, gestisce e automatizza le attività e le risorse coinvolte lungo tutta la supply chain. Include la sincronizzazione e le informazioni necessarie per garantire il rispetto delle consegne attraverso diversi canali di vendita.

  • IA conversazionale nell’industria e nella logistica

    IA conversazionale nell’industria e nella logistica

    Mecalux

    L'intelligenza artificiale conversazionale è un'IA addestrata a simulare conversazioni tra esseri umani mediante PNL con varie applicazioni nella logistica. Questa tecnologia richiede grandi quantità di dati, scritti o audio, per comprendere ed elaborare le conversazioni umane.

  • ERP vs. WMS: qual è il migliore per la logistica e il magazzino?

    ERP vs. WMS: qual è il migliore per la logistica e il magazzino?

    Mecalux

    Confronto tra il software ERP e WMS focalizzato sulla logistica: scopri le loro caratteristiche e trova il programma ideale per il tuo magazzino. Sia l'ERP che il WMS sono componenti importanti nella gestione della supply chain di un'azienda, ma presentano vantaggi differenti.

  • Sistemi automatici di stoccaggio: l’evoluzione della logistica

    Sistemi automatici di stoccaggio: l’evoluzione della logistica

    Mecalux

    I sistemi automatici di stoccaggio sono installazioni dedicate allo stoccaggio e alla gestione automatica della merce. I mezzi di movimentazione robotizzati eseguono la movimentazione dei prodotti e il software di gestione controlla lo stato dello stock.

  • SaaS: cos’è e come funziona nella logistica

    SaaS: cos’è e come funziona nella logistica

    Mecalux

    Il Software as a Service (SaaS) è un modello di software basato in cloud che consente di usare applicazioni mediante un browser. Alcune aziende, quindi, ospitano servizi e app affinché i loro clienti possano accedervi su richiesta. Di solito si pagano per utilizzo o su abbonamento.

  • Il potere del software best of suite nella supply chain

    Il potere del software best of suite nella supply chain

    Mecalux

    Il best of suit è un software completo che include moduli pre-programmati per eseguire diverse funzioni di base di un'impresa. In genere, un unico fornitore programma e implementa questo tipo di sistemi per standardizzare i processi attraverso moduli specializzati.

  • Strategia best of breed, è la decisione corretta?

    Strategia best of breed, è la decisione corretta?

    Mecalux

    La strategia best of breed consiste nell'implementare un software in grado di risolvere le esigenze specifiche di un'azienda. Un sistema di gestione magazzino è un software best of breed perché è specializzato nell’organizzazione dei cicli logistici.

  • Software end-to-end: la soluzione per ottimizzare i processi logistici

    Software end-to-end: la soluzione per ottimizzare i processi logistici

    Mecalux

    L'espressione end-to-end descrive un processo o un sistema che ingloba tutte le fasi, dall'inizio alla fine. Ad esempio, un software di gestione magazzino end-to-end controlla tutti i processi, dal ricevimento della merce fino alla preparazione e spedizione degli ordini.

  • La logistica e-commerce e le sue operazioni chiave

    La logistica e-commerce e le sue operazioni chiave

    Mecalux

    La logistica e-commerce è il processo di approvvigionamento, stoccaggio e invio di articoli al cliente che li acquista online. Nel 2021 il 20% delle vendite al dettaglio globali sono avvenute online e si prevede che l’e-commerce costituirà un quarto delle vendite globali nel 2025.

  • Come ottenere una pianificazione efficiente dei percorsi

    Come ottenere una pianificazione efficiente dei percorsi

    Mecalux

    La pianificazione dei percorsi è un processo fondamentale affinché le aziende possano distribuire i loro prodotti. Una buona pianificazione dei percorsi di trasporto può aiutare a migliorare l’efficienza, ridurre i costi e aumentare la soddisfazione del cliente.

  • Software omnichannel: collega il magazzino con i punti vendita

    Software omnichannel: collega il magazzino con i punti vendita

    Mecalux

    Implementare un software omnichannel permette di collegare il magazzino con i diversi punti vendita dell'azienda offrendo vantaggi come, ad esempio: accorciare i tempi di consegna degli ordini, migliorare l'esperienza di acquisto del cliente o incrementare le vendite.

Missconfigured or missplaced portlet, no content found
Dynamic Content: false
Master Name: Banner-Software-Solutions
Template Key: