corporate

Store Fulfillment

Store Fulfillment sincronizza l’inventario e i flussi di lavoro per garantire una gestione dello stock ottimale tra il magazzino centrale e la rete di punti vendita

Contatta un nostro esperto
Background Gartner
Mecalux nel Gartner Magic Quadrant for WMS del 2021
SCARICA IL RAPPORTO

Gestione efficiente dello stock nella distribuzione ai punti vendita

Il modulo Store Fulfillment è stato progettato per le aziende che necessitano di un controllo in tempo reale del loro magazzino così come dei negozi fisici. Inoltre, sincronizza i cicli operativi di approvvigionamento in tutta la rete di distribuzione arrivando a gestire le attività di picking, i rifornimenti, i trasferimenti tra negozi o i resi.

Che vantaggi apporta il modulo Store Fulfillment?

Inventario del magazzino e dei negozi sempre aggiornato. Eliminazione delle rotture di stock nei negozi. Sincronizzazione delle attività tra il magazzino e i negozi. Coordinamento dei trasferimenti tra negozi. Gestione efficiente dei resi. Visibilità end-to-end della distribuzione in tempo reale.

Funzioni più rilevanti di Store Fulfillment

  • Integrazione del WMS con i terminali del punto vendita (POS)
  • Rifornimento automatico di articoli nei negozi in funzione del livello di stock
  • Creazione di attività a seguito di una vendita o di un reso in negozio
  • Trasferimento di articoli dal magazzino al negozio o tra negozi
  • Gestione di magazzini con vendita al banco (modello Cash&Carry)
  • Processi di conteggio veloce nei negozi
  • Conteggi coordinati effettuati da più operatori
  • Report automatici (livelli di stock per negozio o stock in arrivo, tra gli altri)

Processo logistico del modulo Store Fulfillment

Store Fulfillment si adatta a differenti tipi di negozi

Negozi indipendenti

Negozi indipendenti
Un centro di distribuzione per uno o più negozi situati in posizioni geografici differenti. I negozi vengono riforniti con la merce disponibile nel centro di distribuzione. Il sistema controlla i resi e i trasferimenti tra negozi.

Negozio integrato nel magazzino con picking realizzato dal cliente

Negozio integrato nel magazzino con picking realizzato dal cliente
I clienti prelevano i prodotti desiderati dalle scaffalature e li pagano al banco. In questo caso, l’inventario del negozio e del magazzino sono indipendenti.

Negozio integrato nel magazzino con picking realizzato dal personale

Negozio integrato nel magazzino con picking realizzato dal personale
I clienti richiedono al banco i prodotti di cui hanno bisogno e gli operatori di occupano di localizzarli nel magazzino. Una volta realizzata la vendita, il sistema aggiorna automaticamente l’inventario.

Perché scegliere Mecalux Software Solutions?

  • Un'azienda solida con oltre 50 anni di esperienza.

  • Oltre 200 ingegneri dedicati esclusivamente allo sviluppo di soluzioni software.

  • Mecalux si adegua alle occorrenze e agli obiettivi di ogni azienda.

  • Sviluppo e aggiornamento costante del software grazie a un forte investimento nella R&S.