Utilizziamo cookie propri e di terzi per offrirti una migliore esperienza e un servizio migliore. Utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookie descritti nella nostra Cookie Policy. Accettare


corporate

Software gestione magazzini | Easy WMS

La sfida di raggiungere la massima competitività della Supply Chain

Richiedete una DEMO

Controllo e ottimizzazione dei processi del magazzino, moltiplicandone l'efficienza e la redditività

Easy WMS è in grado di gestire con la stessa efficienza sia un magazzino che funziona manualmente con il cartaceo oppure a radiofrequenza, sia uno misto, sia un impianto automatico di grandi dimensioni

Cosa può fornire Easy WMS a un'azienda?

  • Flessibilità, adattabilità e scalabilità. Capacità di adattarsi ai cambiamentidello scenario, come nuove tecnologie, variazioni della domanda, aumento delle vendite ecc.
  • Controllo. Sapere sempre qual è lo stock, da dove proviene, dove è ubicato e dove è diretto. Inventario in tempo reale.
  • Servizio. Offrire un elevato livello di servizio ai clienti, con consegne puntuali e senza errori.
  • Gestione dei flussi. Fluidità dei flussi dei prodotti e delle informazioni.
  • Integrazione con qualsiasi sistema ERP. Agevolare il coordinamento tra i processi, dalla produzione fino alla consegna della merce al cliente finale.
Fino al
40%
di capacità di stoccaggio in più
Fino al
30%
di operazioni di movimentazione in meno
Fino al
99%
di eliminazione degli errori
  • Redditività. Rapido ritorno sull'investimento grazie ai vantaggi immediati
  • Riduzione dei costi logistici. Ottimizza la gestione del personale e i costi di movimentazione.
  • Elevata precisione e rapidità nelle attività di picking. Migliora i tempi e riduce drasticamente gli errori.
  • Automazione del flusso delle informazioni e dei processi. Con aggiornamenti del rendimento in tempo reale per velocizzare il processo decisionale.
  • Evoluzione. Capacità di adattarsi a nuove tendenze del mercato, come la strategia omnicanale e l'e-commerce, al fine di facilitare attività quali la preparazione degli ordini per gruppi e il cross-docking.
 

I cinque magazzini di Porcelanosa Gruppo sono gestiti dal software di gestione dei magazzini (SGM) Easy WMS

Visualizza il case study

Lo strumento migliore per gestire e consolidare la crescita aziendale

Easy WMS è un software potente, robusto, versatile e flessibile con funzionalità per più utenti, siti e lingue che semplifica e ottimizza al massimo la gestione di un magazzino di qualunque tipo e dimensione. Controlla, coordina e gestisce ogni tipo di attività di movimentazione, processi e cicli operativi moltiplicando la redditività in tutte le aree: ricevimento, stoccaggio, preparazione degli ordini ed emissione degli ordini di uscita.

Due opzioni di architettura che garantiscono la scalabilità e l'adattamento alle risorse ogni tipo di azienda

  • Modalità basata sul modello SaaS (Software as a Service)
    Questo modello di applicazione è basato su cloud e ha esclusivamente un'interfaccia web. In base al livello di funzionalità concordata, il cliente accede a Easy WMS, alle applicazioni associate e agli aggiornamenti da un browser qualsiasi pagando una quota, in massima sicurezza e senza l'obbligo di investire in piattaforme per l'installazione del software. La quota mensile include il supporto al cliente e il prodotto.
    Con questa opzione si riducono i tempi di implementazione nonché il TCO.
  • Modalità on-premise
    Nel modello on-premise, sia il software che l'hardware richiesto per il funzionamento devono trovarsi all'interno delle sedi del cliente.
    Nella struttura gerarchica di controllo e gestione, Easy WMS si colloca sullo strato immediatamente inferiore al sistema di gestione globale dell'azienda (ERP) dal quale riceve gli ordini in merito alle attività operative da eseguire (entrate previste, ordini da spedire ecc.) e al quale restituisce informazioni relative al risultato del ciclo operativo. Questa comunicazione è diretta, senza livelli intermedi e con una minima possibilità di errore durante il trasferimento dei dati, raggiungendo pertanto il massimo livello di stabilità e sicurezza.

Easy WMS è disponibile in tre livelli di funzionalità, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni azienda e riducendo i costi di implementazione. È possibile cambiare il livello in qualsiasi momento.

 

PRO

Adatto a PMI con esigenze standard di un sistema gestione magazzini potente.

ADVANCED

Pensato per PMI con esigenze e funzionalità più avanzate.

ENTERPRISE

Sviluppato per aziende con esigenze logistiche complesse e un'elevata necessità di personalizzazione.
  Rapido processo di implementazione, senza influenzare il consueto ritmo di lavoro. Include caratteristiche avanzate e l'opzione di estensione con l'aggiunta di moduli. Offre la possibilità di personalizzazione completa del software ed è compatibile con tutti gli strumenti e le applicazioni del WMS.
Per più titolari
Interfaccia web con caratteristiche di navigazione drill down
Gestione degli ordini di entrata
Cross-docking: spedizione diretta dello stock senza passare dal magazzino
Gestione per gruppi
Gestione dei percorsi di spedizione
Gestione di kits e mezzi
DEFINIZIONE TECNICA DELL'IMPIANTO
Etichettatura con codici a barre
Configurazione completa del sistema
CARATTERISTICHE GENERALI
Più siti
Più lingue
Gestione di stock e LPN
SICUREZZA
Sicurezza integrata
Integrazione con active directory
DATI PRINCIPALI
Titolari
Articoli
Alias di articolo
Conversioni e presentazioni
Profili di ricevimento e spedizione
Profili logistici
Classificazione ABC
Tipi di articoli
Tipi di blocco di contenitori e ubicazioni
Livelli di qualità dello stock
Fornitori e tipi di fornitori
Agenzie
Terzi: società, account e tipi di account
Categorie di entrata e uscita merci
Motivi di adeguamento dello stock
Pericolo e categoria di pericolo
Profili di ubicazione
Famiglia di prodotto
Kit
Articoli alternativi
RICEVIMENTO
Gestione ricevimenti da fornitore
Ricevimento alla cieca
Ricevimento da fornitore
Ricevimento veloce di contenitori identici
Resi
Ricevimento di contenitori con preavvisi. Trasferimenti tra magazzini (ASN)
Documenti di accompagnamento
Etichettatura dei contenitori
UBICAZIONE E STOCCAGGIO
Gestione di strategie e regole di ubicazione
Riapprovvigionamento diretto nell'ubicazione di picking dedicato
Gestione delle limitazioni di ubicazione
CROSS-DOCKING
Cross-docking a magazzino: gestione di ubicazioni di cross-docking
RIAPPROVVIGIONAMENTO
Riapprovvigionamento manuale nell'ubicazione di picking dedicato
Strategie di riapprovvigionamento nell'ubicazione di picking dedicato
Riapprovvigionamento top off
Riapprovvigionamento per domanda
Riapprovvigionamento per rottura dello stock minimo configurato
SPEDIZIONE
Gestione ordini di uscita
Configurazione di regole di assegnazione dello stock
Emissione automatica degli ordini
Picking per cartaceo
Picking per ordine
Picking manuale
Annullamento della preparazione negli ordini in uscita
Creazione di documenti e notifica all'applicazione ERP al termine dell'ordine di uscita
Chiusura parziale degli ordini di uscita
Gestione dei carichi
Fusione di ordini di uscita
Distribuzione automatica delle attività agli operatori in base alla configurazione di aree di lavoro e mezzi
Scarico manuale del camion
Picking per gruppi
Carico del camion
Chiusura automatica degli ordini di uscita e del percorso di trasporto
Pausa degli ordini di uscita (senza annullare l'assegnazione dello stock)
Arresto degli ordini di uscita
Annullamento manuale dell'assegnazione
Carico del percorso di trasporto
Raggruppamento di ordini di uscita. Separazione successiva manuale
Riserva manuale dello stock
Assegnazione dello stock con gestione di articoli alternativi per linee d'ordine d'uscita e per master article
INVENTARIO E CONTEGGI
Gestione delle ubicazioni
Gestione dei contenitori
Gestione dello stock
Visualizzazione grafica del magazzino e dello stock
Conteggio manuale delle ubicazioni
Gestione dell'ubicazione lost&found
Adeguamenti manuali dello stock
Anomalie durante l'esecuzione delle attività
Controllo della qualità
Conteggi guidati (di ubicazione, contenitore o articolo)
Scarti e rimanenze
KIT
Montaggio dei kit
Richiesta manuale di montaggio
STRUMENTI
Gestione di baie di carico/scarico e buffer
Controllo delle attività dell'utente
Gestione dei parametri del magazzino
Strumento per la progettazione di rapporti

Perché scegliere Mecalux Software Solutions?

  • earth

    Un'azienda solida con oltre 50 anni di esperienza.

  • people

    Oltre 130 tecnici dedicati esclusivamente allo sviluppo di soluzioni software.

  • adaptation

    Mecalux si adegua alle occorrenze e agli obiettivi di ogni azienda.

  • graphic

    Sviluppo e aggiornamento costante del software grazie a un forte investimento nella R&S.