
Intervista a Vaggelis Giannikas (Università di Bath)
06 feb 2023Mecalux intervista Vaggelis Giannikas, Direttore del Centro di Sistemi di Stoccaggio Intelligenti e di Logistica dell'Università di Bath, per analizzare l'importanza del WMS.
48 Risultati per
Mecalux intervista Vaggelis Giannikas, Direttore del Centro di Sistemi di Stoccaggio Intelligenti e di Logistica dell'Università di Bath, per analizzare l'importanza del WMS.
La Dottoressa Susana Val, Direttrice del Zaragoza Logistics Center, analizza le soluzioni per ottimizzare l'ultimo miglio: gli smart locker Uno dei vantaggi più evidenti degli smart locker è che riducono i viaggi realizzati dalla aziende fornitrici di servizi 3PL.
Intervista a Jesús García, Responsabile del Dipartimento Ricambi del Gruppo Motos Bordoy, azienda spagnola nel settore delle due ruote. García spiega come la digitalizzazione abbia accorciato il tempo di servizio dei clienti, oltre ad aver apportato una visione generale dello stock.
I big data nella supply chain possono apportare grandi benefici alla produzione, allo stoccaggio, al trasporto e alla distribuzione della merce. Con gli strumenti dei big data si implementano metodi di analisi che promuovono un miglior processo decisionale nella supply chain.
Lo studio di Robert Overstreet mostra la relazione tra il tipo di modifica della politica di reso e il grado di soddisfazione del cliente. L'autore assicura che i dettaglianti devono attuare una comunicazione trasparente e modificare la politica di reso in modo specifico.
Mecalux intervista Nils Boysen, Professore di Gestione delle Operazioni nell'Università Friedrich Schiller, per analizzare come l'e-commerce ha uamentato l'automazione nei magazzini.
Il Professore Luca Urciuoli analizza le cause e i possibili rischi degli attacchi informatici nelle supply chain delle aziende. Spiega anche alcune misure che le aziende possono adottare per evitare effetti dei possibili attacchi informatici nella catena di fornitura.
Mecalux applica l’analisi predittiva per aiutare i clienti a identificare le opportunità di miglioramento nei suoi magazzini e per migliorare il business. L’analisi predittiva nei magazzini consiste nell’applicare un insieme di tecniche e tecnologie come l’intelligenza artificiale o il machine learning.
Takumi Tagashira afferma che investire nell'automazione di magazzino e promuovere un impatto mediatico contribuisce all'aumento delle vendite. L'autore dello studio e il professore associato di Marketing nell'Università di Hitotsubashi in Giappone pensa che i risultati siano rilevanti per i commercianti al dettaglio.
Intervista a Itamar Ferrari, Responsabile della Logistica di Copacol, azienda brasiliana specializzata nella produzione e commercializzazione di alimenti. Ferrari spiega come la tecnologia abbiamo aumentato la produzione del magazzino del 20% e offerto tracciabilità completa di tutte le referenze stoccate.
Beatriz Royo e Teresa de la Cruz, del Zaragoza Logistics Center aderente al MIT, analizza il futuro del trasporto dell'ultimo miglio logistico. I due autori spiegano come il trasporto dell'ultimo miglio sia cruciale per lo sviluppo dell'economia e per garantire il movimento efficiente della merce.
Mecalux presenta Best practices in Warehousing 4.0, un programma digitale con interviste, casi di successo e un'analisi sulle tendenze logistiche. Il programma conta sulla partecipazione degli esperti Yossi Sheffi e Joakim Kembro, così come di direttori di aziende internazionali come Würth Modyf, Copacol e FIC.
Intervista a Rafael Salinas, Responsabile delle Operazioni delle Filiali Internazionali del Gruppo Porcelanosa, azienda leader del settore della ceramica. Salinas spiega come i sistemi di stoccaggio automatici e il software di gestione Easy WMS abbiano dinamizzato i suoi cinque centri logistici di Vila-real.
Mecalux intervista René De Koster, Professore di Logistica e Gestione delle Operazioni nella Rotterdam School of Management (RSM) della Erasmus University di Rotterdam (Paesi Bassi), per analizzare il futuro dei magazzini e l'automazione come soluzione per raggiungere l'efficienza logistica.
Mecalux intervista Mikel Jaureguizar, Direttore Generale di Normagrup, per parlare di come la tecnologia ha dinamizzato la logistica dell'azienda leader nell'illuminazione di emergenza.
Yasel Costa, professore del Programma Internazionale di Logistica MIT-Saragozza, riflette sulla trasformazione digitale delle aziende Una nuova rivoluzione industriale incentrata sull'essere umano è una grande opportunità di miglioramento per tutti.
Migliorare la produttività dei lavoratori in magazzino non è un'attività semplice perché esistono molteplici variabili che ne condizionano il rendimento. La soluzione per aumentare la produttività degli opeartori e migliorare l'efficienza logistica è implementare un software di gestione magazzini.
Mecalux utilizza una piattaforma di analisi di dati con algoritmi di machine learning per trovare la miglior soluzioni per i magazzini. Gli algoritmi di machine learning possono prevedere comportamenti, tendenza e il rendimento delle macchine.
Mecalux intervista Joakim Kembro, professore aggregato dell'Università di Lund, per analizzare come le ultime tendenze dello stoccaggio stanno trasformanso il mondo della logistica.
Secondo Luca Urcioli, le aziende con strategie di gestione dei rischi della supply chain ottengono un vantaggio competitivo. L'esternalizzazione e la globalizzazione provocano un aumento della vulnerabilità della supply chain a rischi o interruzioni inaspettate.