Automazione dei magazzini

L'automazione del magazzino migliora l'intera tua. Guadagna rapidità, sicurezza e produttività nel tuo centro grazie ad un ampia gamma di sistemi automatici.

  • E-commerce automation: efficienza di fronte a scenari in continua evoluzione

    E-commerce automation: efficienza di fronte a scenari in continua evoluzione

    Mecalux

    L'e-commerce automation consiste nell'implementare la tecnologia nei magazzini per potenziare le performance dei cicli operativi. Le mansioni più comuni soggette all’automazione nella logistica dell'e-commerce sono la movimentazione della merce, il prelievo e l'ubicazione dei prodotti e il processo di picking.

  • Funzionamento dei rulli trasportatori

    Funzionamento dei rulli trasportatori

    Mecalux

    I rulli sono pezzi cilindrici situati nella parte superiore di ogni modulo trasportatore per facilitare il movimento della merce. Con una distanza di 167 mm tra ciascun rullo, il trasportatore garantisce un flusso costante e sicuro della merce tra le diverse aree.

  • 7 tendenze logistiche per il 2023

    7 tendenze logistiche per il 2023

    Mecalux

    Questo articolo riunisce le principali tendenze logistiche che condizioneranno il 2023 con il fine di ottimizzare la supply chain. Flessibilità logistica, data mining o cloud computing sono alcuni dei trend che le aziende utilizzeranno per migliorare i loro servizi logistici.

  • Robotica di servizio: un abbonamento per il magazzino?

    Robotica di servizio: un abbonamento per il magazzino?

    Mecalux

    La robotica di servizio è un modello di attività che usa la tecnologia per promuovere l'impiego di robot nei magazzini e nei centri di produzione. Il noleggio di soluzioni tecnologiche consente una maggiore flessibilità logistica, adattando il magazzino alle esigenze dell'azienda e alla domanda dei prodotti.

  • 'Lights out warehouse': l’apice dell’automazione industriale

    'Lights out warehouse': l’apice dell’automazione industriale

    Mecalux

    Un ‘lights out warehouse’ si basa su una logistica completamente automatizzata, per cui l'intervento umano non è necessario. Nei magazzini a luci spente, le soluzioni tecnologiche eseguono automaticamente attività come lo stoccaggio, la preparazione degli ordini o gli invii ai clienti.

  • Soluzioni per l'automazione del magazzino per incrementare la produttività

    Soluzioni per l'automazione del magazzino per incrementare la produttività

    Mecalux

    Le soluzioni per l'automazione del magazzino usano la tecnologia più avanzata per ottimizzare i processi logistici e produttivi. Puntare su soluzioni robotizzate come i trasloelevatori o i nastri trasportatori migliora l'efficienza del magazzino e velocizza la movimentazione della merce.

  • Com’è un magazzino a grande altezza

    Com’è un magazzino a grande altezza

    Mecalux

    Un magazzino a grande altezza è un'installazione composta da scaffalature alte che utilizzano lo spazio di stoccaggio fino al soffitto. Tuttavia, le scaffalature a grande altezza rendono difficile la gestione manuale della merce ed è quindi comune introdurre sistemi automatizzati.

  • Nastri trasportatori inclinati: circuiti su misura nel magazzino

    Nastri trasportatori inclinati: circuiti su misura nel magazzino

    Mecalux

    I trasportatori inclinati consentono di risparmiare tempo nello spostamento della merce tra due punti separati da un dislivello. Questi sono integrati in un circuito di trasportatori che coprono lunghe distanze spostando la merce tra due o più punti dell'installazione.

  • Cos’è la catena logistica?

    Cos’è la catena logistica?

    Mecalux

    La catena logistica è l'insieme dei processi che assicurano che un prodotto venga spedito dal centro logistico al cliente. La funzione della catena logistica è garantire la consegna del prodotto al cliente nella quantità, nei tempi e alle condizioni concordate e al minor costo possibile.

  • La possibilità di combinare navette e Pallet Shuttle nel magazzino

    La possibilità di combinare navette e Pallet Shuttle nel magazzino

    Mecalux

    La combinazione di navette e Pallet Shuttle favorisce un magazzino più produttivo, con cicli operativi sicuri, ininterrotti e senza errori. Le navette movimentano i carrelli all'interno del sistema e li introducono nei canali di stoccaggio per portare il pallet fino alla sua postazione.

  • Controllo dei processi nella supply chain

    Controllo dei processi nella supply chain

    Mecalux

    Il controllo dei processi è un metodo di analisi, esecuzione e controllo dei cicli operativi usato nella logistica e nella produzione. I sistemi di controllo dei processi s’incaricano di gestire cicli operativi complessi mediante controller e sensori installati nel centro di lavoro.

  • 5 vantaggi dell’automazione industriale nei magazzini

    5 vantaggi dell’automazione industriale nei magazzini

    Mecalux

    L'automazione nei magazzini offre vantaggi come una maggiore efficienza e un controllo preciso dei processi logistici. Il mercato dei magazzini automatici è in continua crescita poiché, grazie all’automazione, le aziende possono incrementare la produttività e ridurre i costi.

  • Robot AIV: cosa sono e come funzionano

    Robot AIV: cosa sono e come funzionano

    Mecalux

    I robot AIV sono un sistema di trasporto automatico che velocizza il flusso della merce tra le differenti aree di un magazzino o di un centro di produzione. La caratteristica principale dei veicoli autonomi intelligenti è quella di muoversi senza dover essere guidati da un operatore.

  • Tecnologia di automazione dei magazzini per impulsare l’efficienza

    Tecnologia di automazione dei magazzini per impulsare l’efficienza

    Mecalux

    Le tecnologie di automazione dei magazzini promuovono installazioni logistiche produttive, efficienti, ottimizzate e sicure. Queste tecnologie facilitano la costruzione di magazzini intelligenti, utilizzando soluzioni digitali e automatiche per aumentare le prestazioni del magazzino.

  • Così funzionano i robot AGV

    Così funzionano i robot AGV

    Mecalux

    I robot AGV sono una soluzione automatica per ottimizzare i flussi di stock tra le diverse aree di un magazzino o di un centro di produzione. La caratteristica principale di questi mezzi di movimentazione è che si muovono autonomamente, senza la necessità di essere guidati da un operatore.

  • L’automazione della supply chain: presente e futuro

    L’automazione della supply chain: presente e futuro

    Mecalux

    L'automazione della supply chain prevede l'implementazione di software in cicli operativi come la produzione o la logistica. L'introduzione di soluzioni automatiche nella supply chain aumenta la visibilità e la produttività del magazzino o del centro di produzione.

  • Robot nella logistica: l’auge dell’automazione nel magazzino

    Robot nella logistica: l’auge dell’automazione nel magazzino

    Mecalux

    I robot sono entrati nella logistica per completare le attività degli operatori e raggiungere la massima efficienza e produttività nel magazzino. Nuove tecnologie come il machine learning o i big data migliorano le prestazioni dei robot nella logistica ed eliminano il rischio di errori.

  • Tecnologie per magazzini ottimizzati ed efficienti

    Tecnologie per magazzini ottimizzati ed efficienti

    Mecalux

    Le tecnologie per i magazzini sono strumenti utilizzati per migliorare la produttività e l'efficienza dei processi logistici. Queste soluzioni aumentano la precisione in cicli operativi quali il controllo dell'inventario o la movimentazione interna della merce.

  • I magazzini del futuro sono già arrivati

    I magazzini del futuro sono già arrivati

    Mecalux

    I magazzini del futuro saranno caratterizzati dall'automazione delle operazioni logistiche che avvengono nel magazzino e dal processo decisionale. L'obiettivo è incrementare l'efficienza, abbassare i costi e ridurre al minimo gli errori per offrire un servizio di qualità.

  • Processi logistici che possono essere automatizzati

    Processi logistici che possono essere automatizzati

    Mecalux

    I processi che possono essere automatizzati in un magazzino vanno dalla preparazione degli ordini al controllo della merce. I mezzi di movimentazione dei materiali come trasportatori e trasloelevatori forniscono una maggiore efficienza nella supply chain di aziende di tutti i settori.

Missconfigured or missplaced portlet, no content found
Dynamic Content: false
Master Name: Banner-Software-Solutions
Template Key: