Automazione dei magazzini

L'automazione del magazzino migliora l'intera tua. Guadagna rapidità, sicurezza e produttività nel tuo centro grazie ad un ampia gamma di sistemi automatici.

  • Goods-to-robot: la rivoluzione del picking

    Goods-to-robot: la rivoluzione del picking

    Mecalux

    Il sistema goods-to-robot consiste nella completa automatizzazione della preparazione degli ordini con l'incorporazione di robot. Queste macchine movimentano la merce con precisione e autonomia, semplificando le attività di picking.

  • 5 aziende con magazzini automatici: esempi e vantaggi

    5 aziende con magazzini automatici: esempi e vantaggi

    Mecalux

    Scopri come le aziende leader trasformano i cicli operativi delle loro supply chain installando dei magazzini automatici. Presentiamo cinque esempi di aziende di vari settori che hanno implementato sistemi di stoccaggio automatico per migliorare produttività, efficienza e precisione.

  • Carrelli automatici: efficienza nel trasporto interno della merce

    Carrelli automatici: efficienza nel trasporto interno della merce

    Mecalux

    I carrelli automatici sono mezzi di movimentazione usati per trasportare le merci in modo automatico. La robotizzazione del trasporto interno del magazzino è una soluzione efficace per le aziende che hanno bisogno di incrementare l’efficienza dei loro cicli logistici.

  • Batterie al sodio: la strada verso una logistica più sostenibile?

    Batterie al sodio: la strada verso una logistica più sostenibile?

    Mecalux

    Le batterie al sodio sono sorte come una promettente alternativa alle tradizionali batterie agli ioni di litio, trasformando il settore dello stoccaggio dell’energia. Le batterie al sodio offrono notevoli vantaggi nella logistica, come l’abbondanza di materia prima e le loro performance in vari ambienti.

  • Industria 5.0 vs. Industria 4.0

    Industria 5.0 vs. Industria 4.0

    Mecalux

    L’Industria 5.0, evoluzione dell’Industria 4.0, recupera il protagonismo del fattore umano ricollocandolo al centro del processo produttivo. Le differenze tra le due rivoluzioni industriali puntano a migliorare il benessere umano, la sostenibilità e la resilienza.

  • Innovazione nella supply chain: vantaggi ed esempi

    Innovazione nella supply chain: vantaggi ed esempi

    Mecalux

    L'innovazione nella supply chain favorisce l'implementazione di soluzioni tecnologiche, sia di attrezzature che di software di gestione. I casi e gli esempi di innovazione riflettono il modo in cui tecnologie come la IA, il cloud computing o i digital twin incrementano l'efficienza della supply chain.

  • Attrezzature e tecnologie per banchine di carico

    Attrezzature e tecnologie per banchine di carico

    Mecalux

    La tecnologia applicata alle baie di carico riduce i tempi logistici e gli errori nel carico e scarico dei camion. Esistono diverse tecnologie per ottimizzare le banchine di carico, dalla robotizzazione dei cicli operativi fino alla digitalizzazione della gestione.

  • 5 applicazioni della robotica nella logistica

    5 applicazioni della robotica nella logistica

    Mecalux

    Le applicazioni della robotica nella logistica dimostrano il momento di espansione dell’industria e della supply chain. Soluzioni automatiche come i trasloelevatori o i nastri trasportatori possono ottimizzare processi come lo stoccaggio della merce e la preparazione degli ordini.

  • E-commerce automation: efficienza di fronte a scenari in continua evoluzione

    E-commerce automation: efficienza di fronte a scenari in continua evoluzione

    Mecalux

    L'e-commerce automation consiste nell'implementare la tecnologia nei magazzini per potenziare le performance dei cicli operativi. Le mansioni più comuni soggette all’automazione nella logistica dell'e-commerce sono la movimentazione della merce, il prelievo e l'ubicazione dei prodotti e il processo di picking.

  • Funzionamento dei rulli trasportatori

    Funzionamento dei rulli trasportatori

    Mecalux

    I rulli sono pezzi cilindrici situati nella parte superiore di ogni modulo trasportatore per facilitare il movimento della merce. Con una distanza di 167 mm tra ciascun rullo, il trasportatore garantisce un flusso costante e sicuro della merce tra le diverse aree.

  • 7 tendenze logistiche per il 2023

    7 tendenze logistiche per il 2023

    Mecalux

    Questo articolo riunisce le principali tendenze logistiche che condizioneranno il 2023 con il fine di ottimizzare la supply chain. Flessibilità logistica, data mining o cloud computing sono alcuni dei trend che le aziende utilizzeranno per migliorare i loro servizi logistici.

  • Robotica di servizio: un abbonamento per il magazzino?

    Robotica di servizio: un abbonamento per il magazzino?

    Mecalux

    La robotica di servizio è un modello di attività che usa la tecnologia per promuovere l'impiego di robot nei magazzini e nei centri di produzione. Il noleggio di soluzioni tecnologiche consente una maggiore flessibilità logistica, adattando il magazzino alle esigenze dell'azienda e alla domanda dei prodotti.

  • 'Lights out warehouse': l’apice dell’automazione industriale

    'Lights out warehouse': l’apice dell’automazione industriale

    Mecalux

    Un ‘lights out warehouse’ si basa su una logistica completamente automatizzata, per cui l'intervento umano non è necessario. Nei magazzini a luci spente, le soluzioni tecnologiche eseguono automaticamente attività come lo stoccaggio, la preparazione degli ordini o gli invii ai clienti.

  • Soluzioni per l'automazione del magazzino per incrementare la produttività

    Soluzioni per l'automazione del magazzino per incrementare la produttività

    Mecalux

    Le soluzioni per l'automazione del magazzino usano la tecnologia più avanzata per ottimizzare i processi logistici e produttivi. Puntare su soluzioni robotizzate come i trasloelevatori o i nastri trasportatori migliora l'efficienza del magazzino e velocizza la movimentazione della merce.

  • Com’è un magazzino a grande altezza

    Com’è un magazzino a grande altezza

    Mecalux

    Un magazzino a grande altezza è un'installazione composta da scaffalature alte che utilizzano lo spazio di stoccaggio fino al soffitto. Tuttavia, le scaffalature a grande altezza rendono difficile la gestione manuale della merce ed è quindi comune introdurre sistemi automatizzati.

  • Nastri trasportatori inclinati: circuiti su misura nel magazzino

    Nastri trasportatori inclinati: circuiti su misura nel magazzino

    Mecalux

    I trasportatori inclinati consentono di risparmiare tempo nello spostamento della merce tra due punti separati da un dislivello. Questi sono integrati in un circuito di trasportatori che coprono lunghe distanze spostando la merce tra due o più punti dell'installazione.

  • Cos’è la catena logistica?

    Cos’è la catena logistica?

    Mecalux

    La catena logistica è l'insieme dei processi che assicurano che un prodotto venga spedito dal centro logistico al cliente. La funzione della catena logistica è garantire la consegna del prodotto al cliente nella quantità, nei tempi e alle condizioni concordate e al minor costo possibile.

  • La possibilità di combinare navette e Pallet Shuttle nel magazzino

    La possibilità di combinare navette e Pallet Shuttle nel magazzino

    Mecalux

    La combinazione di navette e Pallet Shuttle favorisce un magazzino più produttivo, con cicli operativi sicuri, ininterrotti e senza errori. Le navette movimentano i carrelli all'interno del sistema e li introducono nei canali di stoccaggio per portare il pallet fino alla sua postazione.

  • Controllo dei processi nella supply chain

    Controllo dei processi nella supply chain

    Mecalux

    Il controllo dei processi è un metodo di analisi, esecuzione e controllo dei cicli operativi usato nella logistica e nella produzione. I sistemi di controllo dei processi s’incaricano di gestire cicli operativi complessi mediante controller e sensori installati nel centro di lavoro.

  • 5 vantaggi dell’automazione industriale nei magazzini

    5 vantaggi dell’automazione industriale nei magazzini

    Mecalux

    L'automazione nei magazzini offre vantaggi come una maggiore efficienza e un controllo preciso dei processi logistici. Il mercato dei magazzini automatici è in continua crescita poiché, grazie all’automazione, le aziende possono incrementare la produttività e ridurre i costi.

Missconfigured or missplaced portlet, no content found
Dynamic Content: false
Master Name: Banner-Software-Solutions
Template Key: