GenAI e il suo potenziale nella supply chain
29 ott 2024La genAI o intelligenza artificiale generativa è un campo dell'intelligenza artificiale che sviluppa algoritmi e modelli in grado di creare nuovi contenuti come immagini, testi o percorsi.
Nel nostro blog sulla Logistica e Supply Chain trovi le informazioni di cui hai bisogno per ottimizzare il tuo magazzino. Analizziamo le aree più importanti della logistica 4.0.
La genAI o intelligenza artificiale generativa è un campo dell'intelligenza artificiale che sviluppa algoritmi e modelli in grado di creare nuovi contenuti come immagini, testi o percorsi.
Lo stock di magazzino, detto anche inventario o esistenze, si riferisce alle merci che un'azienda conserva in un magazzino. Possono essere materie prime o prodotti finiti.
Il consumo di massa è costituito da quegli articoli che vengono venduti velocemente, a basso prezzo e consumati in modo massivo. Trascorrono poco tempo sulle scaffalature a causa dell’elevata domanda.
Il picking manuale è un sistema di preparazione degli ordini basato sul metodo person to goods in cui gli operatori si spostano nel magazzino per cercare gli articoli.
Le nuove tendenze nella gestione dell'inventario sono tecnologie all'avanguardia, strategie innovative chiamate a trasformare il monitoraggio e il controllo di beni e merci.
Le sfide della logistica sono problemi o ostacoli che alterano il corretto funzionamento delle supply chain, ma anche delle opportunità per trasformare i processi e migliorare la produttività.
La logistica umanitaria è il processo di coordinamento dello stoccaggio, del trasporto e della consegna degli aiuti alle persone colpite da una calamità. Cerca di soddisfare le necessità delle ...
Una mappa dei processi permette di pianificare visivamente i carichi di lavoro e le operazioni. Questi diagrammi comunicano come funziona una procedura e come si collega ad altre aree dell'impresa.