Voice-directed warehousing, vantaggi e applicazioni
02 lug 2024Il voice-directed warehousing è un sistema di gestione vocale del magazzino che guida gli operatori nei processi di preparazione degli ordini usando istruzioni vocali.
Nel nostro blog sulla Logistica e Supply Chain trovi le informazioni di cui hai bisogno per ottimizzare il tuo magazzino. Analizziamo le aree più importanti della logistica 4.0.
Il voice-directed warehousing è un sistema di gestione vocale del magazzino che guida gli operatori nei processi di preparazione degli ordini usando istruzioni vocali.
Nella logistica, l'order routing è il processo di spedizione degli articoli da diversi magazzini o centri, in funzione delle diverse preferenze, che possono essere automatizzati mediante un software.
Un software di gestione delle flotte è un programma informatico che monitora il traffico di un gruppo di robot in magazzini, fabbriche o centri di distribuzione e viene usato per assegnargli mansioni.
Un sistema di gestione degli ordini consente di gestire digitalmente il ciclo di vita di un prodotto. Effettua un monitoraggio completo dell'inventario, dell'evasione degli ordini e del servizio ...
Un sistema di stoccaggio autoportante è un'installazione dedicata allo stoccaggio in cui le scaffalature stesse fanno parte dell’intelaiatura o della struttura che sostiene l'edificio.
L'eccellenza operativa è una filosofia che comprende la risoluzione dei problemi e la leadership come chiavi per il miglioramento continuo e la conquista dei migliori risultati con processi ottimali.
Il case picking è un metodo di preparazione degli ordini ampiamente utilizzato nei centri di distribuzione in cui viene selezionato un contenitore completo anziché una singola unità di prodotto.
In una piattaforma logistica diversi operatori svolgono attività legate al trasporto e alla distribuzione della merce. Si trovano in zone vicine ai principali itinerari.