È disponibile il numero 38 della rivista Best Practices di Mecalux! Questa edizione analizza come l’intelligenza artificiale sta trasformando la logistica su scala globale. Un esempio è la nuova ricerca di Mecalux e dell’Intelligent Logistics Systems Lab del MIT, che rivela che l’IA è già integrata nel 60% dei magazzini. Questa tecnologia sta promuovendo cambiamenti profondi nel processo decisionale, nella produttività e nei modelli di lavoro. Su questa linea, la rivista include un’intervista a Chirag Shah, professore dell’Università di Washington, che analizza come gli agenti di IA stiano ridefinendo il modo di lavorare, collaborare e negoziare nelle aziende e nei settori industriali.
Attraverso i case study di vari Paesi, la BP38 mostra l’impatto reale delle soluzioni di Mecalux in aziende in diversi settori. In Spagna, l’azienda risicola Herba Ricemills ha incrementato la produttività del 25% per accelerare l’espansione in Africa e in Medio Oriente; in Irlanda del Nord, Coca-Cola HBC ottimizza lo stoccaggio di bevande con il sistema Pallet Shuttle; in Italia, l’azienda di diagnostica in vitro ELITechGroup controlla 2.500 referenze con Easy WMS; e in Polonia, CANPACK automatizza il suo magazzino di lattine per avere un maggior volume di produzione.
Questo numero presenta articoli di approfondimento su questioni come lo “stato di flusso” e l’automazione nei magazzini del commercio al dettaglio. Inoltre, propone reportage dedicati alla storia delle etichette e alla logistica dietro la costruzione della Sagrada Familia di Barcellona.
Scarica il nuovo numero e scopri come la tecnologia sta definendo il futuro della logistica.