Tre celle di congelamento di Montfrisa in Spagna con scaffalature Movirack

08 apr 2019

Mecalux attrezzerà con scaffalature su basi mobili Movirack le tre nuove celle di congelamento del sistema frigorifero che Infrisa sta costruendo per Montfrisa ad Algemesí (Valencia). Questa è la seconda fase del complesso logistico e offrirà una capacità di stoccaggio complessiva di 15.769 posti pallet, sufficiente a stoccare tutti i prodotti dei clienti di Montfrisa.

Scaffalature Movirack nel magazzino di Montfrisa

Si tratta di un sistema di stoccaggio intensivo che abbatterà il numero di corsie e offrirà accesso diretto ai pallet. Le scaffalature alte 12,5 m saranno installate su basi mobili che si spostano lateralmente in modo automatico.

Alejandro Montón - Responsabile marketing di Montfrisa

“Abbiamo scelto Mecalux perché è un’azienda di noto prestigio e perché ha saputo adeguarsi alle esigenze del progetto. Le scaffalature su basi mobili sono un sistema a stoccaggio intensivo che incrementerà la capacità di stoccaggio grazie a un migliore sfruttamento dello spazio.”

A proposito di Montfrisa

Fondata nel 1919 a Lugo (Galizia), Montfrisa è un operatore logistico specializzato nella gestione della merce a temperatura controllata. Attualmente, ha una capacità disponibile di 36.350 posti pallet a -25 °C a Madrid, Barcellona, Vigo, Bilbao, Siviglia e Valencia. La sua flotta di veicoli, pioniera in Spagna per i megatrailer, percorre oltre 200 milioni di chilometri all’anno.