
Software Gestionale della Produzione
Integrazione effettiva dei processi di rifornimento sulle linee di produzione con stoccaggio del prodotto finito
Contatta un nostro esperto
Tracciabilità end to end nei processi di produzione
Il modulo assicura una produzione ininterrotta gestendo la fornitura continua dei materiali alla linea di produzione.
Easy WMS coordina efficacemente le attività di magazzino come la preparazione degli ordini o la gestione delle ubicazioni. Quando viene installato il Software per la Gestione della Produzione, si raggiunge un controllo esaustivo dello stato delle materie prime e dei processi di fabbricazione, permettendo la tracciabilità esatta del prodotto.
Infatti, una gestione sistematica dei processi di produzione permette di tracciare la materia prima utilizzata in ogni lavorazione. Questo fornisce informazioni dettagliate dei materiali che fanno parte del prodotto finale. Di conseguenza, Easy WMS ha visibilità in tempo reale dell’inventario che alimenta le linee di produzione, del consumo delle materie prime e dello stock di prodotto finito o semilavorato.
VANTAGGI DEL SOFTWARE GESTIONALE DELLA PRODUZIONE
|
---|
L’implementazione del Software Gestionale della Produzione di Easy WMS garantisce un processo di produzione senza interruzioni e una perfetta tracciabilità del prodotto

PRODUZIONE SENZA INTERRUZIONI
Il Software Gestionale della Produzione di Easy WMS controlla la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti a partire dagli ordini di produzione e dalle liste di materiali (chiamate anche Distinte Base o BOM) per ogni linea di produzione.
Inoltre, genera e gestisce le attività di picking realizzate da parte degli operatori per rifornire con materie prime le linee di produzione nel momento opportuno. Di conseguenza, il software sincronizza in tempo reale lo stock nei buffer di riapprovvigionamento e di prodotto finito o semilavorato.
Infine, una volta ottenuto il prodotto finito, o semilavorato, l’ordine di produzione verrà chiuso: il software notifica automaticamente all’ERP la fine del processo e richiede lo spostamento dell’articolo alla zona di stoccaggio o all’area di spedizione.
Funzionalità del Software Gestionale della Produzione
- Fornisce informazioni dettagliate dei materiali di produzione agli operatori.
- Organizza le attività di picking per alimentare le linee di produzione.
- Sincronizza i buffer di riapprovvigionamento e di produzione.
- Genera report dettagliati (ad esempio, consumo reale di materia prima o prodotti non conformi).