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corporate

Labor Management System (LMS)

Miglioramento continuo delle procedure correnti per effettuare stime precise della manodopera necessaria in futuro

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Misurate in modo obiettivo il rendimento dei dipendenti rispetto ai vostri standard, individuando opportunità di miglioramento e inefficienze

Labor Management System (LMS) è un software che:

  • Consente di rilevare attività dirette e indirette, nonché il controllo delle entrate e delle uscite.
  • Supporta sia la configurazioni dei tempi standard del singolo o di un team sia il relativo calcolo partendo dai dati storici.
  • Calcola gli spostamenti in funzione del mezzo utilizzato e della pianta 3D del magazzino.
  • Configura i coefficienti di fatica e tempo per uso personale.
  • Pianifica la necessità di manodopera partendo dai dati esistenti.
  • Informa il dipendente in tempo reale in merito agli obiettivi assegnati e al loro raggiungimento.
  • Offre un pannello dei comandi con i principali indicatori.

Come funziona Labor Management System (LMS)?

  • Il sistema si basa sulla registrazione dei tempi reali di esecuzione delle attività a confronto con i tempi standard stimati per ciascuna di esse.
  • Il tempo reale si calcola aggregando il tempo diretto (eseguendo attività imputabili a referenze (SKU) specifiche), il tempo indiretto (non imputabile a referenze) e il tempo perduto senza eseguire attività.
  • Il tempo standard somma il tempo obiettivo per eseguire l'attività e gli adeguamenti necessari in base all'ubicazione o al tipo di articolo, lo valuta con un indicatore della fatica e dei ritardi stimati, e somma al risultato il tempo di trasferimento.

Inserendo questi calcoli nel sistema, l'amministratore potrà configurare gli standard di esecuzione stimati e confrontarli con la reale esecuzione delle attività da parte dei dipendenti.

Rapporti a supporto delle attività decisionali

I pannelli di comando con i principali indicatori possono essere raggruppati in base ai valori principali:

  • Reparto di appartenenza dell'operatore.
  • Turno di lavoro.
  • Tipo di utente per produttività ed efficienza.
  • Tipi di processo eseguito.
  • Periodo di tempo, anche fino a livello giornaliero.

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