Il sistema a stoccaggio intensivo semiautomatico Pallet Shuttle con una capacità di 17.790 posti pallet nella nuova cella di Ultracongelados Azarbe (Grupo Virto)

21 nov 2016

Mecalux doterà il magazzino che Ultracongelados Azarbe sta costruendo presso il suo nuovo centro produttivo della cittadina di Santomera (Murcia) di due blocchi di scaffalature con il sistema a stoccaggio intensivo Pallet Shuttle e undici navette automatiche.

Il magazzino di 7.370 m2 sarà composto da due blocchi di scaffalature di 14 m di altezza, con un’elevata profondità (44,4 m e 31,5 m). Con questa soluzione, l’azienda otterrà una capacità di stoccaggio di 8.085 posti pallet da 800 x 1.200 x 2.500 mm e 9.075 posti pallet da 1.000 x 1.200 x 2.500; il che significa un totale di 17.790 posti pallet.

Con la fornitura, si includeranno undici navette Pallet Shuttle, che funzioneranno a una velocità di 60 m/min, e si occuperanno di gestire facilmente l’entrata e l’uscita dei pallet. Mediante un tablet di controllo collegato alla rete Wi-Fi, gli operatori gestiranno il funzionamento delle navette. Ogni tablet potrà interagire con qualsiasi navetta che si trovi nel magazzino a partire da un protocollo di azione.

Ultracongelados Azarbe è un’azienda del Gruppo Virto. L’attività principale del suo centro produttivo sito a El Raal (Murcia) è la produzione e distribuzione di verdure mediterranee surgelate, così come verdure grigliate (peperoni, carciofi, zucchine ecc.) Con la costruzione di un nuovo centro a Santomera, l’azienda rinforzerà le previsioni di crescita.