Australia, un nuovo mercato per Mecalux

25 ott 2016

Mecalux si espande nel mercato australiano tramite l'azienda Safer Storage Systems, dove ha stipulato per la prima volta un contratto per l'impianto Pallet Shuttle per il settore edile e per un impianto Movirack per l'industria alimentare.

Il magazzino con Pallet Shuttle, con una capacità di 5.460 posti pallet, sarà composto da sei blocchi di scaffalature a stoccaggio intensivo, alte 10,5 m che operano secondo il sistema FIFO (first in, first out). La navetta sviluppata da Mecalux permette di trasportare pallet di differenti dimensioni affinché il cliente possa utilizzare indistintamente quello che si adatta meglio alle sue necessità di stoccaggio. Il peso massimo di carico che potrà sopportare ogni pallet sarà di 600 kg.

Il magazzino Movirack sarà formato da scaffalature su basi mobili alte 4 m ciascuna, con tre livelli di carico, su cui stoccare un totale di 336 pallet.

Trattandosi di un cliente che commercializza prodotti alimentari, è previsto che l'impianto lavori a una temperatura controllata di -2 °C. Il sistema Movirack è idoneo per le aziende dotate di celle frigorifere, in quanto offre un risparmio considerevole del consumo di energia richiesto per generare freddo. Con la costruzione di questi due nuovi magazzini, l'Australia si aggiunge all'elenco degli oltre 70 paesi nei quali Mecalux ha implementato soluzioni in movimento, sia automatiche che semiautomatiche, riaffermandosi come una delle imprese cardine del suo settore a livello mondiale.