Il magazzino per prodotti caseari di Lacticínios Bela Vista

11 mar 2019

Lacticínios Bela Vista, una delle cinque aziende casearie più grandi del Brasile, amplierà i magazzini a Bela Vista de Goiás e Maravilha con un impianto di scaffalature ad accumulo a grande altezza assistite dal sistema Pallet Shuttle di Mecalux. In precedenza, Mecalux aveva attrezzato il magazzino di Minas Gerais con scaffalature portapallet, drive-in e a gravità.

Sistema Pallet Shuttle installato nel magazzino di Lacticínios Bela Vista

La merce sarà stoccata in cinque blocchi di scaffalature ad accumulo di 11,5 m di altezza con otto livelli di carico e una capacità di 24 posti pallet in profondità per ogni canale. La capacità di stoccaggio complessiva sarà di 25.536 pallet con prodotti ad alta rotazione gestiti da otto Pallet Shuttle. Il blocco più grande occuperà una superficie di 2.196 m2.

Questi nuovi progetti di Lacticínios Bela Vista ottimizzeranno al massimo lo spazio disponibile e aumenteranno la sicurezza degli impianti oltre che la produttività e la capacità di stoccaggio.

Vanilcio Dos Reis Floresta - Responsabile dell’inventario e delle spedizioni in Lacticínios Bela Vista

“Il sistema sfrutta al massimo lo spazio e offre efficienza operativa in quanto permette di eseguire in modo indipendente più movimentazioni a ogni livello di stoccaggio e velocizza di conseguenza i processi logistici. I principali vantaggi di questo sistema sono: riduzione dei costi operativi e degli errori, maggiore capacità di stoccaggio, miglior controllo dello stock e maggiore efficienza nelle operazioni di entrata e uscita della merce nelle scaffalature.”

Cinque milioni di litri di materia prima al giorno

Fondata ne 1955 a Piracanjuba (Brasile), Lacticínios Bela Vista è un’azienda casearia impegnata sul piano dell’innovazione. Attualmente offre più di 100 prodotti, ha una capacità di produzione giornaliera di cinque milioni di litri di materia prima e conta 2.500 dipendenti.