Magazzino in italia con prodotti dietetici e alimenti di Vibar Nord

28 ott 2019

L’azienda italiana Vibar Nord attrezzerà il suo magazzino di Gera Lario (Italia) con scaffalature su basi mobili Movirack e scaffalature portapallet. Le due soluzioni, progettate tenendo in considerazione la sismicità dell’area, offriranno una capacità di 1.425 posti pallet. Inoltre, Mecalux installerà un circuito di trasportatori per pallet collegato a un elevatore.

Scaffalature antisismiche per i prodotti dietetici di Vibar Nord

Le scaffalature Movirack alte 8,5 m saranno provviste di quattro scaffalature su basi mobili e due fisse alle estremità. Questo tipo di soluzione, oltre ad offrire una capacità di 1.085 posti pallet, consentirà a Vibar Nord di sfruttare lo spazio disponibile senza perdere l’accesso diretto ai singoli pallet. Per aprire la corsia in cui intende lavorare, l'operatore dovrà inviare l’ordine tramite un radiocomando.

Grazie alla versatilità delle scaffalature portapallet, sarà inoltre possibile stoccare 340 pallet di altezza variabile.

Allo scopo di velocizzare la movimentazione interna delle merci pallettizzate, verrà installato un doppio circuito di trasportatori a rulli di 28,4 m metri di lunghezza. Il circuito verrà collegato a un elevatore grazie al quale le merci verranno trasferite al piano inferiore.

Alessandro Tenzi - Direttore di Produzione
“Mecalux è stata scelta dopo un confronto con altri competitor perché il sistema Movirack ci ha convinto per sua facilità di gestione e buona manifattura. La soluzione installata garantisce la flessibilità che necessitiamo nella gestione degli spazi di magazzino e al tempo stesso consentire agli operatori ampie aree di acceso e manovra”.

Vibar Nord: tradizione e innovazione

Fondata in Italia nel 1972, Vibar Nord è specializzata nella produzione per conto di terzi di prodotti alimentari e dietetici in polvere e granulari. Vibar Nord è stata riconosciuta come la prima impresa italiana ad avere applicato su scala industriale il processo di granulazione a letto fluido nel settore alimentare e dietetico.