Sedis Logistics: versatilità e accesso diretto per un noto 3PL

09 nov 2020

Sedis Logistics, operatore logistico belga riconosciuto a livello mondiale, ha costruito un nuovo magazzino a Orcq (Belgio) dotato di scaffalature con una capacità per circa 40.000 pallet. L’azienda 3PL ha scelto nuovamente le soluzioni di stoccaggio di Mecalux, dopo che qualche anno fa ha attrezzato il suo magazzino di Blandain (sempre in Belgio) con scaffalature portapallet e drive-in.

Questo nuovo magazzino, diviso in aree differenti, è dotato di scaffalature lunghe 77,8 m e alte 12,5 m. Con sei livelli di carico, si stoccano pallet da 800 x 1.200 mm con un peso massimo unitario di 1.000 kg.

Questa soluzione si distingue per la sua versatilità e resistenza, permettendo di depositare una grande varietà di referenze di diverse dimensioni, caratteristica indispensabile per qualsiasi operatore logistico. Inoltre, l’accesso diretto che garantiscono le scaffalature portapallet aiutano a velocizzare la preparazione degli ordini, così come il deposito della merce.

Jean-Fabrice Chevalier - Direttore delle operazioni
“In termini di infrastruttura logistica, dobbiamo investire in mezzi altamente versatili e adattabili, che permettono di ottimizzare tutte le forme di stoccaggio e di preparazione degli ordini per i nostri clienti. La relazione qualità-prezzo e la buona sintonia con Mecalux sono stati due dei principali benefici di questo grande progetto”.

Magazzino con scaffalature portapallet per l'azienda 3PL Sedis Logistics

Presenza internazionale

Sedis Logistics è un operatore logistico con un’estesa rete di distribuzione che comprende Europa, Asia, America e Africa. La società si caratterizza per offrire un servizio flessibile e personalizzato che soddisfi le necessità dei clienti più esigenti.