Privalia: Easy WMS di Mecalux nel cuore dell’e-commerce

28 nov 2016

Mecalux ha fornito a Privalia un magazzino gestito dall’SGM Easy WMS presso il suo centro logistico di Gavá (Barcellona). Quest’ambizioso progetto lavora con il criterio cross-docking e preparazione just-in-time, che consente di fare a meno del magazzino e snellire la preparazione degli ordini di vendita online.

 

Il ciclo operativo di questo magazzino si basa sulla tecnica del cross-docking con il materiale che è stato venduto online ai consumatori e la sua preparazione immediata presso le apposite stazioni.

È stata abilitata una zona dove si prepara gli ordini che includano più di una linea di stock o che richiedano più di un’unità di prodotto. Il magazzino è dotato di uno spazio per anomalie, dove sono depositati gli ordini incompleti per mancanza di materiale.

Una volta che l’ordine sarà pronto, gli operatori si occupano di verificarlo presso le postazioni d’imballaggio, posizionare le relative etichette e generare la documentazione necessaria per lo spedizioniere. Il software Easy WMS di Mecalux controlla tutti i processi del magazzino in modo da evitare errori.

 

Privalia è un outlet online di moda con oltre 28 milioni di clienti in Spagna, Italia, Messico e Brasile. Dispone di un’ampia offerta in prodotti di moda, per la casa, lo sport e i bambini. La sua caratteristica principale consiste nell’inclusione della tecnologia in tutti i suoi processi di produzione per offrire un servizio rapido ed efficiente.