Scaffalature Movirack e “drive-in” per le celle di conservazione di Nufri

03 dic 2018

Il gruppo ortofrutticolo Nufri ha di nuovo puntato sulle soluzioni di stoccaggio di Mecalux per attrezzare il magazzino di conservazione di Alicante. Delle cinque celle che formano il centro, quattro saranno dotate di scaffalature Movirack e una di drive-in. Nel 2014 Mecalux ha attrezzato uno dei magazzini della sede centrale a Lleida.

Le celle frigorifere di Nufri con scaffalature Movirack e drive-in

Il nuovo magazzino di Nufri sarà pronto per gestire 2.209 pallet da 1.000 x 1.200 mm e del peso massimo unitario di 1.400 kg. Inoltre, le scaffalature si adatteranno all’altezza dei pallet utilizzati da Nufri (2,5 m), ottimizzando al massimo la capacità e la funzionalità dei sistemi Movirack e drive-in.

Il magazzino offre un notevole risparmio di spazio e un aumento della capacità di stoccaggio di oltre il 50% rispetto agli impianti con scaffalature portapallet.

Nufri, qualità e impegno

Da oltre 45 anni, Nufri opera nel settore ortofrutticolo offrendo prodotti di qualità e un'ampia gamma di servizi. Ogni anno movimenta oltre 400 tonnellate di materie prime fresche e trattate che vende in oltre 40 paesi. Trattandosi di prodotti freschi, Nutri ritiene essenziale disporre di sistemi tecnologici di ultima generazione, che garantiscano la tracciabilità, la conservazione e la qualità della frutta fresca e di quella trattata.