MULTIVAC: stoccaggio di lunghi profili per una multinazionale leader

18 mar 2021

Interlake Mecalux, attraverso il suo partner Bastian Solutions, ha attrezzato il magazzino della multinazionale MULTIVAC a Kansas City con scaffalature cantilever su basi mobili Movirack. Con questa soluzione, ideale per ottimizzare la superficie, l'azienda leader mondiale nella produzione di soluzioni di confezionamento può ospitare con sicurezza e facilità tutti i suoi profili lunghi 6,5 m, con un peso massimo unitario di 2.700 kg.

Magazzino con sistemi di confezionamento di MULTIVAC negli Stati Uniti

La soluzione è costituita da un unico blocco di scaffalature cantilever su basi mobili Movirack che occupano 370 m² di superficie. In totale, sono state installate dodici scaffalature cantilever su basi mobili e due fisse alle estremità, che misurano 7,3 m di altezza.

La caratteristica principale del sistema su basi mobili Movirack è la sua capacità di ottimizzare lo spazio, essendo una soluzione di stoccaggio intensivo. Grazie allo spostamento laterale delle scaffalature, si lavora solo nel corridoio selezionato, disponendo in ogni momento dell’accesso diretto ai prodotti stoccati.

Allo stesso tempo, il sistema cantilever è la scelta migliore per lo stoccaggio di profili di grande lunghezza, in quanto i bracci a sbalzo che sostengono l'unità di carico facilitano una manipolazione sicura dei prodotti.

MULTIVAC voleva mantenere il centro di distribuzione situato a Kansas City (Missouri), proprio dove si trova la sede principale della società negli Stati Uniti. Ciò richiedeva un sistema di stoccaggio in grado di gestire, in uno spazio ridotto, molte delle macchine di grande lunghezza che produciamo. Utilizzando un unico corridoio per lavorare, le scaffalature cantilever di Interlake Mecalux hanno massimizzato il nostro spazio, soddisfacendo così il nostro obiettivo principale.

Lucas Streit, Direttore logistico di MULTIVAC

Multinazionale leader

Dalla sua sede principale a Kansas City (USA), MULTIVAC offre soluzioni di lavorazione e confezionamento per l'industria in generale, nonché servizi di consulenza strategica, progettazione tecnica, vendite e distribuzione in questo segmento di mercato. MULTIVAC è un produttore leader di soluzioni di riempimento e sigillatura termoformate, sistemi di camere a vuoto, termosigillanti, serbatoi retraibili ed etichettatrici online per alimenti, medicinali e prodotti di consumo, oltre a fornire anche una vasta gamma di confezioni flessibili.

MULTIVAC mantiene un elevato livello di stock di tutti i suoi articoli, offre assistenza tecnica 24/7 e una formazione certificata per tutta la sua linea di prodotti. Fino ad oggi, la società ha progettato e implementato oltre 115.000 soluzioni di confezionamento in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito us.multivac.com.