MGI: due sistemi di stoccaggio nel nuovo quartier generale in Spagna

21 nov 2019

Master Gift Import (MGI), impresa specializzata nella vendita di giocattoli e articoli casalinghi, ha trasferito il suo quartier generale da Lucena a Antequera, in Andalusia, Spagna, alla ricerca di più spazio e capacità di stoccaggio. In quest’ottica, MGI installerà scaffalature portapallet e due blocchi di scaffalature drive-in con il sistema Pallet Shuttle di Mecalux.

Il magazzino sarà fornito di scaffalature portapallet con accesso diretto a oltre 27.000 pallet stoccati. Sulle scaffalature a tre e quattro livelli di stoccaggio saranno gestite diverse serie di referenze di varie dimensioni.

Inoltre, verranno montati due blocchi di scaffalature drive-in assistite dal sistema Pallet Shuttle in cui saranno stoccati più di 3.400 pallet. Il Pallet Shuttle contribuirà ad aumentare il flusso della merce in entrata e in uscita dai canali di stoccaggio.

Pallet Shuttle e scaffalature portapallet nel nuovo magazzino di MGI

Ampia gamma di articoli economici

Fondata nel 2000, MGI commercia all’ingrosso giocattoli, articoli da regalo, arredamento e articoli per la casa. Attualmente conta 60 negozi su tutto il territorio spagnolo e il suo programma di espansione prevede come punto di partenza l’inaugurazione di un nuovo centro logistico di 50.000 m2 che darà lavoro a più di cinquanta dipendenti.