Mecalux è stato inserito nel rapporto globale di Gartner for Warehouse Management Systems

07 lug 2021

Mecalux, fornitore leader e innovatore di soluzioni e sistemi di gestione del magazzino, ha annunciato oggi il suo annoveramento nel Gartner Magic Quadrant for Warehouse Management Systems. Per questo, il report è basato su criteri che hanno analizzato la visione globale e la capacità di esecuzione dell'azienda.

Easy WMS di Mecalux nel Gartner Magic Quadrant for Warehouse Management Systems

I report Magic Quadrant sono il culmine di una ricerca rigorosa basata su mercati specifici. Come tali, offrono un'ampia visione delle posizioni dei fornitori analizzati nei mercati in cui sia la crescita che la segmentazione sono elevate. Questi studi offrono una visione approfondita del mercato, che è molto valida per le aziende che cercano opportunità di miglioramento.

"Crediamo che essere presenti nel report globale di Gartner rifletta la nostra esperienza ventennale nello sviluppo di soluzioni di software per la gestione del magazzino, così come il nostro impegno per risolvere le mutevoli esigenze di un settore logistico in espansione", afferma Javier Carrillo, CEO di Mecalux.

Il sistema di gestione magazzino di Mecalux, Easy WMS, fornisce alle aziende un modo efficiente per gestire processi logistici sempre più complessi. Questo software, che include più moduli e funzionalità per soddisfare qualsiasi esigenza, può operare in tutti i tipi di strutture, dai piccoli magazzini manuali alle grandi strutture con operazioni complesse e automatiche. Easy WMS di Mecalux è in grado di aumentare la capacità di stoccaggio, ridurre le operazioni di movimentazione ed eliminare gli errori.

Con più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di software e con un team tecnico che, a fine 2021, sarà composto da 400 ingegneri specializzati, Easy WMS di Mecalux è già stato implementato in più di 1.000 installazioni di più in 36 Paesi. Sempre più aziende optano per il SaaS, un modello di implementazione basato sul cloud che permette una rapida scalabilità delle risorse e una riduzione dei tempi e dei costi di configurazione. Mecalux offre anche un'opzione on-premise.

Mecalux aggiorna costantemente Easy WMS con l'obiettivo di rendere questo software robusto, flessibile e scalabile per adattarsi alle esigenze di settori come, tra gli altri, la vendita al dettaglio, l'e-commerce, la logistica di terze parti (3PL), la tecnologia e l'elettronica, l'industria automobilistica, quella alimentare, quella farmaceutica e manifatturiera.

Clicca qui per scaricare una copia gratuita del report completo di Gartner.

 

Pubblicazione originale: Gartner, Magic Quadrant for Warehouse Management System, Simon Tunstall, Dwight Klappich, 30 giugno 2021

Gartner Disclaimer:
Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, rispetto a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Riguardo Mecalux

Mecalux, con sede a Chicago e a Barcellona, offre prodotti e servizi nel mercato dei sistemi di stoccaggio. Oltre ai sistemi di gestione del magazzino, l'azienda sviluppa sistemi di controllo del magazzino (WCS), e soluzioni automatiche di stoccaggio che ottimizzano le operazioni intralogistiche. Il Gruppo Mecalux dispone di una vasta rete di distribuzione in tutto il mondo, 11 centri di produzione, 4 centri di R&S per lo sviluppo tecnologico e un organico di oltre 4.300 dipendenti. Il gruppo prevede di finire il 2021 con un fatturato di 940 milioni di euro.