WMS per la gestione e‑commerce
Magazzini pronti per le nuove sfide dell’e-commerce
Contatta un nostro espertoGestione intelligente in magazzino grazie a ordini con poche unità
Quattro grandi vantaggi del WMS per la Gestione e-commerce che dotano il sistema dell'intelligenza necessaria per battere la concorrenza
Ricevimento dei singoli articoli
Offre la flessibilità sufficiente per il ricevimento dei singoli articoli di materiale. Tra le caratteristiche di questa funzionalità si annoverano:
- Selezione automatica del ricevimento.
- Verifica per immagine per agevolare il controllo dell'articolo.
- Inserimento di codici alternativi del fornitore direttamente nel processo di ricevimento dell'articolo.
- Generazione di un numero di serie per ogni articolo ricevuto allo scopo di avere a disposizione un tracking a livello di unità di vendita.
- Stampa dell'etichetta (normale o RFID) dell'articolo.

Raggruppamento degli articoli ricevuti
Consente di dividere il materiale ricevuto su varie navette o in gruppi diversi che poi gestirà Easy WMS. In questo modo fa sì che:
- Gli articoli richiesti in ordini con una sola linea e una sola referenza (single unit) vengano portati direttamente nell'area spedizioni/imballaggio con un'unica movimentazione di cross-docking.
- Gli articoli richiesti in ordini con più di una linea e/o più di una referenza vengano condotti all'area di preparazione just-in-time senza passare per il magazzino (cross-docking per la preparazione just-in-time).
- Fa in modo che gli articoli da stoccare siano condotti in magazzino.
- Gli articoli da inviare direttamente a un altro magazzino vengano gestiti nell'area di cross-docking per il trasferimento.
- Gli articoli con delle anomalie vengano raggruppati nella stessa area.

Groupage
Questa funzionalità del sistema è un'estensione di Easy WMS che esegue il groupage secondo regole configurabili che possono utilizzare o meno le unità di degroupage e/o la preparazione just-in-time.
Il sistema determina così il tipo di ordine da preparare in groupage e poi portare all'area di degroupage.
Preparazione just-in-time e degroupage
Consente di eseguire i seguenti cicli operativi tramite terminali a radiofrequenza o da una postazione di lavoro:
- Gestione degli ordini aperti e controllo di quelli assegnati a ogni posizione dell'unità di preparazione just-in-time.
- Determinazione dell'ubicazione e destinazione dell'ordine a cominciare dalla lettura dell'articolo su una delle navette che arriva nell'area.
- Notifica dell'ordine pronto per procedere al suo prelevamento.
- Prelevamento dell'ordine pronto per liberare l'ubicazione e consegna dello stesso nell'area spedizioni o di confezionamento.
- Controllo e gestione degli ordini incompleti a causa di mancanza di disponibilità o anomalie.

