La digitalizzazione incrementerà la produttività dell’azienda vitivinicola Vermuts Miró

29 giu 2022

L’azienda vitivinicola Vermuts Mirò migliorerà l’efficienza del suo nuovo magazzino di 2.294 m² con il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux e con il sistema Pallet Shuttle, una soluzione tecnologica che permette di introdurre i pallet nelle rispettive ubicazioni in totale autonomia.

Sistema Pallet Shuttle e Easy WMS di Mecalux nel magazzino di Vermuts Mirò

“Per raggiungere la massima produttività della nostra supply chain, digitalizzeremo i cicli operativi del nostro nuovo centro logistico con il software di gestione Easy WMS di Mecalux”, spiega Juan Manuel Corredor, Direttore Industriale di Vermuts Mirò.

Il software, in modalità in cloud, migliorerà i tempi dedicati alle operazioni logistiche. Per farlo, invierà istruzioni precise agli operatori su cosa fare in ogni momento con l’obiettivo di completare le attività con maggiore rapidità.

Per lavorare con il sistema di stoccaggio, gli operatori utilizzeranno un tablet con il modulo Integrazione del Pallet Shuttle con il WMS. Si tratta di un’estensione di Easy WMS che incorporerà le funzionalità di base affinché gli operatori possano dirigere i movimenti delle navette.

Uno dei motivi principali per cui Vermuts Miró ha deciso di digitalizzare il suo centro logistico è la tracciabilità delle merci. "Il software controllerà l'esatta posizione di ogni articolo e ci consentirà di tracciare in tempo reale i movimenti delle scorte nel magazzino, il che è essenziale per aumentare la produttività della nostra attività", racconta Corredor.

Un'altra delle priorità di Vermuts Miró è la digitalizzazione dell'informazione. "Il nostro obiettivo è analizzare i costi della supply chain e prendere decisioni strategiche per guidare la crescita della nostra attività", aggiunge Corredor. Grazie al software di Mecalux, l'azienda potrà disporre di uno stato delle scorte costantemente aggiornato per poter ottimizzare operazioni come la preparazione degli ordini o il riapprovvigionamento.

Il nuovo magazzino di Vermuts Miró rappresenta un passo avanti nella logistica dell'azienda. Easy WMS coordinerà e gestirà tutte le operazioni con l'unico obiettivo di aumentare la produttività.

Riguardo Vermuts Miró: referente di qualità

Vermuts Miró è un'azienda vitivinicola fondata nel 1914 in Spagna che, a partire dal 1957, si è specializzata nella produzione di vermouth. Da allora, l'azienda produce il suo vermouth seguendo una formula originale che è stata mantenuta nel più stretto segreto di famiglia. Il metodo tradizionale di produzione del vermouth è combinato con l'uso delle più recenti tecnologie nei sistemi di filtrazione, stabilizzazione e confezionamento. Di conseguenza, il marchio è presente in più di trenta Paesi.