Espaces des Marques consolida la strategia omnicanale con due nuovi magazzini

08 apr 2019

Il negozio di moda francese Espace des Marques inaugurerà due nuovi centri di distribuzione a La Boissière-des-Landes con l'intenzione di spingere ulteriormente la propria strategia omnichannel. Un centro si occuperà di rifornire i sei punti vendita situati nella regione della Vandea. L’altro, invece, gestirà gli ordini dei clienti che acquistano i prodotti online. Mecalux attrezzerà entrambi i magazzini con passerelle e con il software gestione magazzino (SGM) Easy WMS.

Il software di Mecalux aiuterà Espace des Marques a gestire l’enorme volume di lavoro di questo magazzino e a consolidare la strategia omnicanale del suo business. Sarà in grado di snellire la preparazione degli ordini (sia dei negozi fisici che online), mostrerà i dati per un migliore controllo dell’inventario in tempo reale e garantirà una comunicazione fluida tra il magazzino e le principali imprese di trasporto.

Entrambi i magazzini disporranno di scaffalature per picking con passerelle: nel centro in cui avviene la gestione degli ordini legati all'e-commerce le scaffalature sono a due livelli. Nel magazzino in cui vengono gestiti i prodotti per i negozi fisici, le scaffalature formano tre livelli.

Il vantaggio di questa soluzione è l’ottimizzazione della superficie e il conseguente aumento della capacità di stoccaggio. Inoltre le scaffalature offriranno accesso diretto alla merce, elemento indispensabile per una preparazione rapida degli ordini.

Direttore di Espace des Marques

“Abbiamo scelto Mecalux per vari motivi. Le buone referenze che imprese del nostro settore ci hanno fornito riguardo a Mecalux sono state una garanzia di fiducia. In seguito, durante la fase di consulenza, ci hanno proposto una soluzione con passerelle e scaffalature per ottimizzare le nostre attività. La fase di costruzione ha ulteriormente rafforzato la nostra decisione perché hanno dimostrato professionalità e qualità nella realizzazione del progetto, rispettando inoltre le date di consegna concordate. La soluzione su misura di Mecalux garantisce praticità e flessibilità. Ora disponiamo di ubicazioni di stoccaggio più pratiche, adeguate ai nostri prodotti e ottimizzate.”

A proposito di Espace des Marques

Espace des Marques è un’impresa che distribuisce abbigliamento e calzature dei marchi più importanti sul mercato. Ha due obiettivi ben precisi: da un lato soddisfare i propri clienti con la qualità dei prodotti, e dall’altro offrire un servizio eccellente (consegne veloci, procedure di reso semplificate, rimborso e così via).