Easy WMS nel magazzino automatico di Cimasa ad Albacete

21 mag 2019

Cimasa, azienda di riferimento nella distribuzione di mangimi, biomassa e sale, sta vivendo un processo di sviluppo senza precedenti. Al fine di concludere con successo questo ambizioso progetto, si è affidata esclusivamente a Mecalux per la realizzazione di un nuovo magazzino intelligente attrezzato con scaffalature per pallet alte 9 m e con il Software Gestione Magazzino (SGM) Easy WMS.

Software Easy WMS

La gestione smart apporterà notevoli vantaggi a Cimasa consentendole di fare un salto di qualità nell’ambito delle attività di magazzino, elemento chiave nella strategia di questa impresa. Il software di Mecalux controllerà lo stock in tutte le fasi, e l’azienda potrà così conoscere in tempo reale lo stato delle proprie scorte e programmare di conseguenza le attività di approvvigionamento.

La tracciabilità è fondamentale per garantire la massima qualità dei prodotti commercializzati. Grazie alla lettura delle etichette dei prodotti dei fornitori, Easy WMS identificherà continuamente la merce, verificandone il peso lordo e netto, le unità disponibili, la data di scadenza ecc.

Inoltre, il software assegnerà a ogni articolo un’ubicazione, seguendo regole diverse e prendendo in considerazione le strategie aziendali.

Francisco Collado López - Amministratore di Cimasa

“Abbiamo deciso di collaborare con Mecalux per il senso di fiducia che trasmette l’azienda e che si deve alla sua pluriennale esperienza nel settore dello stoccaggio e alla professionalità del suo personale. Grazie alle sue soluzioni amplieremo e ottimizzeremo la capacità di stoccaggio dei nostri prodotti e ne garantiremo la tracciabilità continua.”

 

A proposito dell'azienda

Cimasa è stata fondata nel 1963 a La Roda (Albacete), in Spagna. Fin dall'inizio, si è occupata della produzione e della commercializzazione di mangimi e cereali destinati all’alimentazione degli animali. Negli ultimi anni ha accresciuto l’offerta di prodotti quali le materie prime e gli additivi per i produttori di mangimi destinati agli animali di allevamento, biomassa, alimenti per animali domestici, sale, zucchero, substrati o sabbia di silicio. Questa tipologia di merce viene utilizzata in vari settori industriali, tra cui quello alimentare, dei mangimi per animali, del trattamento delle acque e delle energie rinnovabili.