Due sistemi di stoccaggio nel centro di FS.COM in Germania

02 ago 2019

FS.COM, integratore di sistemi di comunicazione e fornitore leader di soluzioni ottiche, ha richiesto a Mecalux di installare due sistemi di stoccaggio con trasportatori nel suo magazzino di Neufahrn bei Freising, in Germania. La combinazione delle soluzioni consente lo stoccaggio di vari tipi di prodotti, mentre i trasportatori ottimizzano il processo di picking.

In totale sono state create otto corsie con scaffalature portapallet. Ai livelli inferiori di alcune di queste sono state adibite scaffalature a gravità per contenitori al fine di velocizzare il picking e stoccare i prodotti secondo il principio FIFO. Il circuito dispone di un massimo di tre linee di trasportatori a rulli che vengono utilizzati come banco di preparazione degli ordini.

Non avendo la necessità di un sistema complesso e completamente automatizzato, Mecalux ha progettato e installato una soluzione perfetta per il nuovo magazzino centrale di FS.COM in Europa. 

Andreas Kloo - Direttore della succursale tedesca di FS.COM

"Abbiamo ottenuto risultati di vendita molto positivi dopo l’inaugurazione della nuova succursale europea. In risposta a questi numeri, abbiamo deciso di automatizzare in parte i nostri processi di stoccaggio e confezionamento. L'obiettivo era ottenere la capacità necessaria per gestire l'aumento degli ordini. La soluzione di Mecalux è stata integrata facilmente nel nostro centro logistico".

A proposito di FS.COM

Con oltre centomila clienti in 49 paesi di tutto il mondo, FS.COM è uno dei principali integratori di sistemi di comunicazione e fornitori di soluzioni ottiche.