Costa migliora la propria logistica con l’aiuto di Mecalux

05 lug 2019

Grazie alla collaborazione con Mecalux, la logistica di Costa Concentrados Levantinos, produttore spagnolo di orzate e bevande vegetali a base di frutta a guscio e cereali, potrà fare un salto di qualità.

Nei prossimi mesi avvierà un magazzino di 3.700 m2 a Riudoms (vicino a Reus) che Mecalux attrezzerà con due soluzioni di stoccaggio diverse: scaffalature portapallet e scaffalature con sistema Pallet Shuttle semiautomatico. Complessivamente, la capacità di stoccaggio è di 3.414 posti pallet.

Nella fornitura è stato implementato anche il Software Gestione Magazzino Easy WMS di Mecalux. Il software controllerà tutta la merce e gestirà l’ubicazione dei singoli prodotti in base alla data di produzione e a quella di scadenza.

Orzate dal 1897

Costa Concentrados Levantinos è stata fondata oltre 100 anni fa con l’obiettivo di creare un concentrato di mandorle unico al mondo. Il prodotto di punta è l’orzata, una bevanda rinfrescante molto diffusa in Spagna a base di acqua, zucchero, concentrato di mandorle, cannella e limone. Nel 1980 la società ha modernizzato i suoi impianti per essere all’avanguardia dei processi di produzione e offrire bevande di eccellente qualità.