Il produttore di pezzi forgiati Unior, consigliato dall’azienda tecnologica Špica, digitalizzerà la gestione dei suoi due magazzini a Zreče (Slovenia) con il software di Mecalux. Il primo è destinato a prodotti finiti e il secondo a strumenti per la forgiatura.
“Come fornitore di aziende di automazione, la tracciabilità, l’imballaggio per i diversi clienti e l’etichettatura della merce sono processi fondamentali per noi. Easy WMS ci aiuterà a organizzare le operazioni e ottimizzare tutta la nostra supply chain”, spiega Boštjan Črešnar, responsabile dell’organizzazione dei materiali e della produzione di Unior.
Il nuovo software logistico si integrerà all’ERP Oracle EBS di Unior per aumentare la produttività ed eliminare gli errori in entrambi i magazzini. Per il prodotto finito, Easy WMS controllerà tutte le operazioni, dalla ricezione degli articoli per la produzione fino al loro stoccaggio e spedizione. “La maggioranza dei nostri clienti ha dei requisiti specifici in base all’etichettatura dei loro prodotti. Il sistema di Mecalux genenerà automaticamente le etichette, rispettando gli standard VDA e Odette del settore automotive”, afferma Črešnar.
Nel magazzino di Unior, la priorità di Easy WMS sarà organizzare la merce in modo strategico per facilitare la sua localizzazione e l’invio allo stabilimento di produzione al momento necessario. “Il sistema monitorerà lo stato delle referenze e conoscerà la loro esatta ubicazione in ogni momento”, aggiunge Črešnar.
Unior: eccellenza nell’industria della lavorazione dei metalli
Fondata nel 1919, Unior è un’azienda slovena produttrice di pezzi forgiati in acciaio e alluminio, essenziali per settori come l’automotive. Con la presenza in più di un centinaio di Paesi, la società, specializzata nella lavorazione dei metalli, ha sviluppato una solida rete di distribuzione che l’ha resa un punto di riferimento in Europa, Asia e America.