WMS per magazzino conto terzi (3PL)

WMS per magazzino conto terzi (3PL)

Il modulo WMS per magazzino conto terzi (3PL) aiuta l'operatore logistico nel prendere decisioni in merito allo stoccaggio, al picking e alla spedizione degli ordini dei propri clienti

Contatta un nostro esperto
Background Gartner
Mecalux nel Gartner Magic Quadrant for WMS del 2023
SCARICA IL RAPPORTO

Facilita e migliora la gestione dei propri clienti

Questo modulo di Easy WMS aiuta l'operatore logistico nel prendere decisioni in merito allo stoccaggio, al picking e alla spedizione degli ordini dei propri clienti. In più, permette, tra le tante funzioni, di filtrare lo stock del magazzino in base a molteplici dati come la data di scadenza, l’ubicazione o la quantità. Il software offre ai clienti dei magazzini 3PL l’accesso al software di gestione magazzino dell’operatore logistico per conoscere lo stato dello stock in tempo reale.

ll software elimina i processi manuali della comunicazione tra l'operatore logistico e i suoi clienti, notificando automaticamente (via email, SMS o pop-up nell'interfaccia del WMS) qualsiasi cambiamento nello stato dello stock.

Il WMS per magazzini conto terzi (3PL) può essere integrato al modulo Billing che registra e quantifica le attività logistiche realizzate dall'operatore logistico per poi procedere alla fatturazione ai clienti. Inoltre, può essere aggiunto il modulo Directives che adatta determinati processi nella preparazione degli ordini alle richieste specifiche di ogni proprietario dello stock o cliente finale.

Vantaggi apportati dal WMS per magazzini conto terzi (3PL)

  • Sincronizza tutte le operazioni tra l’operatore logistico e i relativi clienti.
  • Migliora il rapporto tra l'operatore logistico e i suoi clienti, dato che consente a ogni cliente di avere un accesso trasparente, sicuro e limitato alle informazioni sullo stock di sua proprietà.
  • Riduce i costi ed elimina gli errori nei processi di comunicazione.
  • Permette ai clienti 3PL di accedere a report logistici e a pannelli di controllo (funzionalità di Supply Chain Business Intelligence).

Il miglior servizio logistico ai clienti dei magazzini 3PL

Funzioni del portale 3PL

  • Interazione diretta tra l'operatore logistico e il proprietario dello stock attraverso l'interfaccia Easy WMS.
  • Filtro dello stock secondo diversi attributi logistici.
  • Viste personalizzate di Easy WMS per ogni cliente.
  • Notifica immediata al cliente degli eventi associati alle varie attività logistiche del magazzino.

Accesso sicuro all'interfaccia di Easy WMS

L'operatore logistico è responsabile della custodia della merce e di realizzare operazioni come la spedizione e il trasporto dei prodotti a uno o più clienti da uno stesso magazzino. Per ottenere una corretta comunicazione tra il fornitore di servizi logistici e il proprietario dello stock, Easy WMS dispone del Portale 3PL con accesso sicuro, controllato e in tempo reale. È in questa interfaccia che si può visualizzare lo stock disponibile e registrare tutti i processi logistici.

Questa funzionalità avanzata si adatta alle caratteristiche di ogni operatore logistico, permettendo all'utente di avere accesso a più di un magazzino e, persino, a più di un cliente.

Inoltre, il modulo genera tanti utenti unici per cliente, garantendo l'accesso limitato e individualizzato su decisione del proprietario dello stock.

CONTATTA UN NOSTRO ESPERTO

Se lo ritieni opportuno, puoi inviarci immagini o documenti. È possibile allegare un massimo di 5 file (15Mb max)

Perché scegliere Mecalux Software Solutions?

  • Un'azienda solida con oltre 50 anni di esperienza.

  • Oltre 370 ingegneri dedicati esclusivamente allo sviluppo di soluzioni software.

  • Mecalux si adegua alle occorrenze e agli obiettivi di ogni azienda.

  • Sviluppo e aggiornamento costante del software grazie a un forte investimento nella R&S.