Tecnologia per adattarsi alle necessità dei clienti

01 mar 2022

Urvina potenzierà la sua supply chain con l’obiettivo di adattarla ai nuovi requisiti della logistica 4.0. Da un lato, doterà la sua piattaforma logistica di Saragozza (Spagna) con un magazzino automatico che ospiterà circa 12.000 contenitori. Dall’altro, rimpiazzerà l’attuale software di gestione magazzini con Easy WMS di Mecalux. Questo sistema controllerà i cicli operativi e i processi dei magazzini di Urvina a Barcellona, Madrid, Valladolid, Vigo, Vitoria, Saragozza e in Marocco.

Almacén automático de cajas de Urvina en la plataforma logística de Zaragoza

L’azienda ha la necessità di digitalizzare i processi per soddisfare le nuove necessità dei clienti. Di conseguenza, ha deciso di rinnovare il suo software di gestione magazzini e così ottimizzare la supply chain. Per riuscirci, la società installerà Easy WMS che, integrato con l’ERP SAP R/3 di Urvina, monitorerà le entrate e le uscite dei prodotti e gestirà gli operatori nell’esecuzione delle attività giornaliere.

Easy WMS sarà composto da quattro moduli che apporteranno funzionalità aggiuntive:

  • Supply Chain Business Intelligence. Offrirà un controllo preciso di tutte le attività di magazzino.
  • Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere. Gestirà i processi di imballaggio ed etichettatura degli ordini e metterà in comunicazione i magazzini con le agenzie di trasporto.
  • WMS per magazzino conto terzi (3PL/4PL). Fornirà ai clienti di Urvina informazioni dettagliate sui prodotti.
  • Billing. Permetterà di fatturare i servizi prestati ai clienti.

Nel centro logistico di Saragozza, Urvina implementerà anche un magazzino automatico per contenitori composto da due corridoi da 40 m di lunghezza con scaffalature a doppia profondità di 12 m di altezza e 27 livelli di stoccaggio. L’automazione, gestita da Easy WMS, consentirà all’azienda di velocizzare la preparazione degli ordini e aumentare la produttività.

Questo progetto risponde alle principali esigenze del nostro cliente che richiede la massima affidabilità in termini di scadenze, quantità e luogo di consegna specifico.

Rut UrbanoCEO di Urvina

Riguardo Urvina

Fondata nel 1959, Urvina è un’azienda spagnola che, inizialmente, si dedicava alla produzione di guanti protettivi. Con il passare degli anni, l’azienda ha diversificato la sua attività e, al momento, è diventata un operatore 3PL che fornisce soluzioni per l’industria. La società è presente in Cina, Francia, Stati Uniti, India, Portogallo, Marocco e Messico.