corporate

Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration

Il modulo Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration collega Easy WMS con il software delle principali piatteforme di marketplace e di e-commerce per velocizzare la gestione di nuovi ordini

Contatta un nostro esperto
Background Gartner
Mecalux nel Gartner Magic Quadrant for WMS del 2021
SCARICA IL RAPPORTO

Sincronizza lo stock nel magazzino con il catalogo online

Il software di Mecalux gestisce gli ordini end-to-end per le impese che puntano sul canale e-commerce. Le nuove funzionalità avanzate del Marketplaces & WMS Integration riescono a connettere il sistema di gestione canale con le piattaforme digitali di vendita per sincronizzare il catalogo online con il magazzino fisico.

Questo modulo è la soluzione ideale per aziende che vendono su più di un canale online: il software elimina gli errori dovuti da una gestione manuale e sincronizza in modo automatico lo stock disponibile su tutte le piattaforme.

Il modulo Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration integra continuamente nuove piattaforme. Ad esempio, è compatibile con i principali marketplace del mercato, come Amazon e eBay, e le piattaforme e-commerce più popolari, come Prestashop.

Processo logistico di Marketplace & WMS Integration

Funzioni di Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration

Sincronizzazione del catalogo dei prodotti tra le differenti piattaforme.

Creazione, modifica e eliminazione di prodotti dall’anagrafica degli articoli.

Gestione veloce degli ordini.

Aggiornamento dello stato dell’ordine in magazzino e online.

Notifica dell’agenzia di trasporto selezionata e del tracking number (funzionalità del Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere).

Easy WMS affronta la sfida dell’e-commerce

Le decisioni logistiche segnano il successo o il fallimento di un’azienda e-commerce. In un contesto caratterizzato da alta complessità, dove la consegna in 24 ore e la gestione dei resi sono una grande sfida per i magazzini, sincronizzare il centro logistico con le differenti piattaforme di vendita è fondamentale per offrire un’ottima esperienza utente.

Molti marketplace richiedono un aggiornamento frequente dello stock per poter vendere tramite essi. Ad esempio, Amazon usa ASP (Amazon Seller Performance), un insieme di rigide regole per poter fare business tramite il loro portale. Tra i requisiti di vendita, ad esempio, troviamo l’obbligo di avere un tasso di ordini errati inferiore all’1% o di consegne in ritardo non superiore al 4%.

Per tutti questi motivi, soluzioni come Marketplaces & Ecommerce Platforms sono diventate di primaria importanza per società che operano in questi canali di vendita.

L’implementazione di tale modulo permette al Responsabile della Logistica di tralasciare la comunicazione con i canali di vendita per riuscire a focalizzarsi sull’offrire un servizio veloce ed efficiente favorendo la crescita dell’azienda.

COORDINA I TUOI ACQUISTI ONLINE CON EASY WMS

Che vantaggi apporta il modulo Marketplaces & WMS Integration?

Comunicazione automatizzata del magazzino con le piattaforme e-commerce. Sincronizzazione degli ordini, del catalogo e dello stock tra magazzini e piattaforma. Eliminazione degli errori end to end: dall’acquisto da parte del cliente finale alla gestione dell’ultimo miglio, consegnando il prodotto in perfette condizioni. Eliminazione di attività inutili che limitano la crescita del business, come, ad esempio, la gestione delle anagrafiche degli articoli con il catalogo online.

FAI DEL TUO MEGLIO PER MIGLIORARE IL TUO SERVIZIO


Easy WMS: soluzione completa per gli e-commerce

Questa funzionalità di Easy WMS completa l’offerta del software di Mecalux per le aziende orientate al commercio online. In questo modo, Marketplaces & WMS Integration si unisce al software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere e al modulo WMS per l’e-commerce per offrire supporto ai cicli operativi logistici end-to-end: dalla vendita online fino alla preparazione e l’invio degli ordini tramite le agenzie di trasporto.

Easy WMS offre, inoltre, una soluzione complementare per i nostri clienti che fanno affidamento sul business omnicanale: il modulo Store Fulfillment aiuta a rifornire e gestire lo stock nella rete di negozi fisici dell’azienda.

Queste soluzioni combinate facilitano la gestione di scenari complessi come nel caso del BOPIS (compra online, ritira in negozio) o il BORIS (compra online, fai il reso in negozio).

EASY WMS OFFRE UNA SOLUZIONE COMPLETA PER I MAGAZZINI OMNICANALE


Perché scegliere Mecalux Software Solutions?

  • Un'azienda solida con oltre 50 anni di esperienza.

  • Oltre 200 ingegneri dedicati esclusivamente allo sviluppo di soluzioni software.

  • Mecalux si adegua alle occorrenze e agli obiettivi di ogni azienda.

  • Sviluppo e aggiornamento costante del software grazie a un forte investimento nella R&S.