Offerta di lavoro

Tecnico Post vendita

Dipartimento:

Operation

Località:

Milano

Presentazione dell'azienda:

Il Gruppo Mecalux è uno dei leader mondiali nel settore dei sistemi di stoccaggio con più di 50 anni di esperienza. La sua attività principale consiste nella progettazione, produzione, commercializzazione e prestazione di servizi relativi alle scaffalature metalliche, a magazzini automatici e altre soluzioni di stoccaggio con l’applicazione di tecnologie all’avanguardia del settore. Tutto ciò, viene supportato da una solida immagine favorita da continue attività di marketing e da un’ampia rete di distribuzione.

Con 7 centri tecnologici in Europa e negli Stati Uniti, 11 stabilimenti di produzione in Europa, Stati Uniti e con vendita in più di 70 Paesi, l’azienda fonda la sua posizione di leadership internazionale nell’apertura a nuovi mercati. Pionieri nell’innovazione e nella ricerca con una spiccata visione al futuro, cerchiamo professionisti con talento che desiderino unirsi a un’azienda dinamica in continua espansione e che vogliano crescere professionalmente in una delle aziende più rilevanti del settore.

Cerchiamo persone proattive, dinamiche inclini all’innovazione e all’apprendimento, con voglia di crescere e fare carriera insieme a noi dato che uno dei nostri principali obiettivi è il miglioramento continuo delle competenze dei nostri dipendenti, lo sviluppo delle loro capacità e delle loro conoscenze professionali.

Descrizione dell'offerta:

Il nostro dipartimento operativo di Milano ha bisogno di assumere un/a Tecnico Post vendita che sia responsabile delle seguenti funzioni:

  • Supporto tecnico alle installazioni automatizzate del territorio nazionale.
  • Monitoraggio e miglioramento degli impianti automatici.
  • Analisi e diagnosi di diversi guasti (software di controllo, elettrici, meccanici).
  • Implementazione di modifiche agli automatismi, cambiamenti di configurazione nelle apparecchiature elettroniche, ecc.
  • Documentazione e report sui processi interni.
  • Gestione e realizzazione delle offerte ricambi.
  • Coordinamento e gestione di piccoli gruppi di lavoro, solitamente esterni.
  • Fornire formazione sia ai clienti che ai nostri team di lavoro.

Requisiti minimi:

  • Diploma o Laurea in Meccatronica/Elettronica/Informatica/Meccanica o specializzazione similare.
  • Esperienza di almeno 2 anni nel post vendita automazione o manutenzione industriale.
  • Utilizzo del Paccheto Office (Word e Excel).
  • Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e meccanici.
  • Capacità di dirigere piccoli gruppi di lavoro.
  • Persona responsabile e orientata al raggiungimento degli obiettivi e al migloramento continuo, flessible, comunicativa e con spirito di iniziativa.
  • Livello di inglese parlato e scritto alto minimo B2.
  • Disponibilità al viaggio nazionale ed internazionale al 60% o 70%.

Offriamo:

  • Partecipazione a progetti innovativi e di alto interesse professionale con una delle aziende leader del settore.
  • Inserimento in uno staff altamente qualificato.
  • Azienda in crescita costante.
  • Ottimo ambiente di lavoro.
  • Crescita professionale.
  • Stipendio in funzione dell’esperienza e delle competenze del candidato.
  • 1 posto vacante

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006).

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