Ultracongelados de Cortes (Gruppo Virto) adotta il sistema Pallet Shuttle semiautomatico

09 mag 2017

Mecalux installerà il sistema Pallet Shuttle semiautomatico in una nuova cella di congelamento di Ultracongelados de Cortes. Con questa soluzione, la società aumenterà la sua capacità di stoccaggio a circa 16.000 posti pallet da 1.000 x 1.200 mm.

La cella di congelamento da 6.839 m2 disporrà di tre blocchi di scaffalature da 13,2 m di altezza, con cinque livelli. Nei due blocchi laterali, ciascun livello conterrà 16 pallet in profondità e, nel blocco centrale, 35.

 

Verranno fornite quattro navette Pallet Shuttle, che si occuperanno di introdurre o prelevare i pallet nei tunnel in modo automatico. Il loro funzionamento è controllato tramite dei tablet. Ogni tablet, collegato alla rete Wi-Fi, sarà dotato di un software molto intuitivo che consentirà di interagire con qualsiasi navetta della cella di congelamento. Inoltre, eseguirà numerose applicazioni e funzioni, come ad esempio selezionare la quantità di pallet da prelevare o eseguire l'inventario.

Ultracongelados de Cortes, appartenente al Gruppo Virto, è una delle aziende di surgelati leader in Spagna. L'impianto produttivo che la società possiede nel comune di Cortes (Navarra) si occupa soprattutto di legumi, piselli, fagiolini piatti e tondi, fave, cavolfiori e broccoli surgelati.