Utilizziamo cookies propri e di terze parti per offrirle i nostri contenuti in base ai suoi interessi. Continuando a naviagare su questo sito Web, l'utente è consapevole di essere stato informato e di accettare l'installazione e l'utilizzo dei cookies. Per saperne di più, visita la nostra Cookie Policy. Accettare

Tradeinn amplia il proprio magazzino per la vendita “online” di articoli sportivi

18/12/2018

L’azienda di e-commerce Tradeinn ha ampliato il suo magazzino di Celrà (Spagna) con l’installazione di altre scaffalature portapallet e scaffalature per picking M7. Mecalux ha collaborato con Tradeinn installando le scaffalature e implementando il software Easy WMS. In questo modo ha contribuito al percorso di crescita che ha portato l’azienda a posizionarsi a livello internazionale come uno dei principali rivenditori online di articoli sportivi.

Scaffalature portapallet, per picking M7 e Easy WMS per Tradeinn

L’ampliamento del magazzino consente alla società di stoccare 378 pallet in più, raggiungendo una capacità totale di 1.458 posti pallet. Inoltre sono stati predisposti 17 moduli di scaffalature per picking M7 che occupano una lunghezza di 33 m.

Easy WMS, sviluppato da Mecalux Software Solutions, permette a Tradeinn di gestire lo stock e controllare tutti i processi del magazzino: dal ricevimento fino alla spedizione al cliente finale.

David Martín - CEO di Tradeinn “Mecalux è un partner importantissimo per la nostra crescita. Sia con le scaffalature di ogni magazzino in cui siamo stati, sia con Easy WMS, ci ha aiutati a ridurre i costi di preparazione dei pacchi, un aspetto di grande rilevanza nel contesto di un'attività di e-commerce.”

La rivoluzione digitale nello sport a 360°

Tradeinn è stata fondata nel 2008 e vanta 14 negozi online in diciotto lingue tramite i quali vende in 193 paesi in tutto il mondo i propri prodotti che comprendono articoli specializzati per l’immersione subacquea, la montagna e l’escursionismo, il ciclismo, il tennis e il padel.

Il Gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato di 120 milioni di euro e una media di 7.000 ordini giornalieri. Conta oltre 2,5 milioni di clienti e più di un milione di articoli in vendita. Di recente, l’azienda è stata premiata dagli Ecommerce Award come la migliore impresa digitale in Spagna.