TLHP: logistica robotizzata per altoparlanti e dispositivi elettroacustici

12 ago 2020

TLHP, azienda specializzata nella distribuzione online di altoparlanti e accessori per baffles, attrezzerà il suo centro logistico di Bourgbarré (Francia) con un magazzino automatico per contenitori e scaffalature portapallet. Il sistema di gestione magazzino Easy WMS di Mecalux dirigerà tutti i processi simultaneamente e con efficienza, sia i cicli operativi manuali che quelli automatici.

La trasformazione del suo centro di distribuzione è il risultato dell’incremento delle vendite nel mercato B2B e dell’espansione internazionale dell’azienda. Attualmente, gestisce 8.000 referenze attraverso sistemi di stoccaggio non automatici.

La società si propone di accelerare la preparazione degli ordini con il nuovo magazzino automatico per contenitori. Quest’ultimo sarà composto da un corridoio di 29 m di lunghezza e da scaffalature di quasi 10 m di altezza con una capacità per 4.672 contenitori. Il magazzino disporrà anche di due postazioni di picking nella parte frontale, nella quale si preparano gli ordini secondo il principio “prodotto verso uomo”. Nelle scaffalature portapallet, invece, vengono stoccati i prodotti più voluminosi.

La società digitalizzerà tutta la sua logistica con l’aiuto di Easy WMS. Questo software effettua un controllo molto esaustivo dei prodotti, identificandoli dal momento in cui vengono ricevuti fino a quando vengono spediti.

Timotée Denoual - Direttore commerciale di TLHP
“Avevamo bisogno di aumentare i nostri ritmi e di strutturare i nostri flussi logistici rendendoli più affidabili, con l’obiettivo di potenziare i cicli operativi con un alto valore aggiunto e controllare i nostri costi logistici. Il magazzino automatico per contenitori di Mecalux, insieme al software Easy WMS, è la combinazione perfetta per soddisfare queste necessità. Siamo ansiosi di disporre di questo nuovo sistema di stoccaggio, protagonista centrale dei nostri piani per il futuro”.

TLHP digitalizzerà tutta la sua logistica con l'aiuto di Easy WMS di Mecalux

A proposito di TLHP

TLHP è un’azienda francese che si dedica alla distribuzione online di accessori audio, video e di illuminazione per privati e professionisti. La società lavora direttamente e principalmente con i produttori; oggi ha più di 14.000 referenze e 8.000 articoli in stock.