TB Group: controllo e precisione per una logistica internazionale

21 feb 2022

L’azienda produttrice e distributrice di dispositivi di protezione individuale TB Group doterà il suo magazzino di Burgos (Spagna) del software di gestione magazzini Easy WMS, del Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere e del modulo Supply Chain Business Intelligence. Con una supply chain digitale, la società sfrutterà al meglio le risorse del magazzino per servire i clienti con maggiore velocità e senza errori.

TB Group gestirà il magazzino di dispositivi di protezione individuale con Easy WMS.

TB Group è presente in tutto il mondo e commercializza articoli in più di 30 Paesi. Per servire tutti i clienti senza ritardi, la supply chain deve essere sufficientemente fluida e priva di errori. Di conseguenza, l’azienda implementerà il modulo Supply Chain Business Intelligence per controllare con esattezza tutto ciò che avviene in magazzino. Si tratta di una soluzione che analizzerà tutti i movimenti effettuati per permettere alla società di prendere decisioni migliorative.

Inoltre, verrà installato il Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere, una soluzione tecnologica che gestisce con efficienza l’imballaggio e la spedizione degli ordini. Il software invierà istruzioni su come imballare ed etichettare ogni prodotto e comunicherà automaticamente con le agenzie di trasporto che distribuiscono la merce.

Con l’installazione di Easy WMS cerchiamo di migliorare continuamente i nostri processi di stoccaggio così come l’integrazione dei nostri partner di trasporto. Inoltre, avendo informazioni dello stock in tempo reale possiamo prendere decisioni ottimali. Easy WMS ci permetterà di fornire ai nostri dipendenti gli strumenti adeguati e avere una gestione logistica integrata.

Carlos García del Cura Responsabile della Logistica di TB Group

Soluzioni per la protezione

Fondata nel 1973, TB Group iniziò a produrre guanti da lavoro poi, con il tempo, si è specializzata in altri dispositivi di protezione come, ad esempio, le scarpe antinfortunistiche. L’azienda sviluppa soluzioni di sicurezza che proteggono gli utenti contro una grande varietà di rischi. L’utilizzo di materiali ad alto rendimento gli consente di sviluppare prodotti con maggiori prestazioni e maggior resistenza e durata.