SeD e AEW costruiscono un magazzino di ultima generazione con capacità per 115.000 pallet

19 ago 2021

Il fornitore logistico francese SeD si affida ancora una volta al suo partner AEW e ai sistemi di stoccaggio di Mecalux per attrezzare il nuovo centro di distribuzione a Dourges (regione Alta Francia). Questa volta installerà scaffalature portapallet a doppia profondità destinate allo stoccaggio di 115.000 pallet con prodotti per il pubblico e per i negozi specializzati.

Il nuovo magazzino di SeD con capacità per 115.000 pallet

Il nuovo magazzino di SeD, così come il suo ultimo magazzino vicino a Parigi, si distingue per le sue notevoli dimensioni: è diviso in otto aree di 6.000 m2 che occupano una superficie di stoccaggio totale di 48.000 m2. L’azienda ha deciso di installare delle scaffalature a doppia profondità in tutte le zone con l’obiettivo di ottimizzare lo spazio disponibile nel miglior modo possibile e di raggiungere una maggiore capacità di stoccaggio. Nelle scaffalature, di altezza 12,2 m, si possono stoccare 115.920 pallet su sei livelli di stoccaggio.

Le scaffalature portapallet sono la soluzione ideale per SeD grazie alla loro versatilità nel gestire numerose referenze di peso e volume variabili. In ogni ubicazione verrà collocata una sola referenza permettendo di portare avanti un controllo visivo dello stock.

Mecalux ha già attrezzato altri magazzini di SeD in Francia, nello specifico a Louvre, Survilliers, Marly-la-Ville o Le Mesnil-Amelot. I buoni rapporti tra le due società saranno ora rafforzati con questo progetto a Dourges, uno dei magazzini più grandi dell'azienda del Paese.

Il nostro gruppo familiare ha la cultura dell'eccellenza nel suo DNA. Questo nuovo progetto, che combina diverse soluzioni intralogistiche, così come l'inaugurazione del nuovo magazzino, soddisfa tutte le nostre esigenze. La nostra dinamicità di crescita è aumentata nonostante ci troviamo in un contesto economico fortemente deteriorato e in un mercato molto competitivo e aggressivo.

Christophe DUBOIS, Direttore di SeD

Informazioni su SeD

Con più di 30 anni di esperienza nella fornitura di servizi logistici, di trasporto e immobiliari, il gruppo SeD offre un servizio di logistica globale ai clienti di qualsiasi settore in tutta la Francia. Con un fatturato annuo di quasi 84 milioni di euro, il gruppo ha più di 200.000 m² di superficie di stoccaggio e una forza lavoro di più di 500 professionisti qualificati.