Easy WMS di Mecalux per la gestione del ciclo operativo del centro di produzione di Plásticos del Segura

05 mar 2019

Plásticos del Segura, azienda che fornisce soluzioni di imballaggio per il settore ortofrutticolo e industriale, ha implementato il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux al fine di coordinare tutto il ciclo operativo del proprio magazzino di produzione di Murcia (Spagna).

Operatori che usano Easy WMS nel magazzino di Plásticos del Segura

Nel centro produttivo si producono buste e contenitori per uno dei suoi principali clienti: Mercadona, la catena di supermercati leader in Spagna. Il magazzino di produzione ha la funzione di stoccare le materie prime (bobine di plastica e inchiostro), i semilavorati (provenienti dalla linea di produzione) e temporaneamente i prodotti finiti (prima dell’invio al centro logistico).

Il software gestionale Easy WMS di Mecalux ha il compito di fornire materie prime e prodotti semilavorati alle linee di produzione. Analogamente, gestisce il magazzino temporaneo dei prodotti (ricevimento e assegnazione delle ubicazioni).

Buste e contenitori per alimentari

Plásticos del Segura ha sede a Murcia (Spagna) ed è uno dei produttori di plastica, contenitori e imballaggi per il settore ortofrutticolo e industriale più noti sul mercato.

La società si caratterizza per l’impegno nell’innovazione, che ha contribuito alla crescita e all’espansione a livello internazionale. Attualmente, vanta sedi in vari paesi, tra cui Germania, Regno Unito, Cina, Marocco e Cile.