Papeterie de Mandeure automatizzerà il suo magazzino grazie a Mecalux

14 lug 2017

Mecalux installerà un magazzino automatico con una capacità di 7.300 posti pallet per l'azienda francese Papeterie de Mandeure, appartenente al Gruppo Clairefontaine, che si occupa della produzione e distribuzione di carta. Nella fornitura saranno inclusi anche tre AGV e il sistema di gestione magazzini Easy di Mecalux.

Il magazzino, formato da tre corsie con scaffalature a doppia profondità, sarà lungo 86 m e alto 16,3 m, con una superficie di circa 1.600 m2. In ogni corsia circolerà un trasloelevatore in grado di movimentare pallet da 800 x 1.200 x 1.800 mm con un peso massimo di 750 kg.

Le entrate e le uscite della merce dal magazzino avverranno mediante rulliere, una navetta e dei carrelli elevatori a guida automatica (AGV), che preleveranno i pallet e li depositeranno sulle rulliere di entrata al magazzino. L'SGM di Mecalux, Easy WMS, gestirà il nuovo magazzino di Papeterie de Mandeure.

 

I tre trasloelevatori a doppia profondità, oltre a ottimizzare lo spazio libero per aumentare la capacità di stoccaggio, forniranno all'azienda una serie di vantaggi, tra cui una completa automatizzazione e un incremento nella velocità di carico e scarico dei pallet.

Papeterie de Mandeure, fondata nel 1871, fa parte del Gruppo Clairefontaine ed è specializzata nella produzione e distribuzione di carta per biglietti, biglietti per eventi, confezioni ecc. Impegnata nello svolgere pratiche sostenibili, la società investe costantemente in questo ambito per limitare l'impatto delle sue attività sull'ambiente.

GuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardar
GuardarGuardarGuardarGuardar