Pallet Shuttle automatico con navetta: grande capacità di stoccaggio e numero elevatissimo di cicli

22 mag 2017

La società portoghese Cistér doterà il suo magazzino in Portogallo del sistema Pallet Shuttle automatico con navette di Mecalux. Con questa soluzione sarà possibile ottenere una capacità di stoccaggio di 12.672 posti pallet, oltre a un numero molto elevato di cicli di entrata e uscita merci. Tutti i processi e i cicli operativi sono controllati dal software di gestione Easy WMS.

L'impianto è composto da due blocchi di scaffalature da 71 m di lunghezza e 17,6 m di altezza, con nove livelli di carico. I canali con una profondità maggiore conterranno un totale di ventiquattro pallet, mentre quelli con una profondità minore otto.

Su ogni livello sarà presente una navetta che posizionerà il Pallet Shuttle all’inizio del canale di stoccaggio assegnato da Easy WMS, quindi il Pallet Shuttle introdurrà o preleverà i pallet in modo automatico. Due elevatori (uno di entrata e uno di uscita) metteranno in comunicazione i diversi livelli.

Mecalux fornirà un circuito di rulliere che unirà il centro produttivo con il magazzino, oltre alle scaffalature con l'area di spedizioni. Inoltre, saranno adibiti 18 tunnel di precarico a gravità che smisteranno i prodotti in base al tragitto o al cliente.

Tenendo presenti le prospettive di crescita dell'azienda, nella progettazione del magazzino è stato previsto un futuro ampliamento, che incrementerà la capacità di stoccaggio fino a un totale di 22.464 posti pallet.

Cistér, appartenente al gruppo Raimundo & Maia, è un'azienda portoghese fondata nel 1999, specializzata in conserve di legumi e frutta. I suoi centri produttivi sono dotati di attrezzature ad alto livello tecnologico che garantiscono l'eccellente qualità dei suoi prodotti.

 

Guardar
Guardar