Mecalux amplia il centro logistico di Spartoo con un nuovo impianto in grado di stoccare 1.200.000 articoli

06 feb 2017

Spartoo, leader europeo nella vendita online di calzature, si affida nuovamente a Mecalux per l'installazione di una piattaforma con passerelle per il picking con quattro livelli di accesso, che le consentirà di quadruplicare la superficie utile della cellula 2 del suo magazzino ubicato a Saint Quentin Fallavier (vicino a Lione).

Questa nuova piattaforma, con caratteristiche simili a quella installata nella cellula 1, è composta da due blocchi e consente di sfruttare tutta l'altezza, per massimizzare la spazio disponibile e ottenere una maggiore capacità di stoccaggio. Ogni livello è dotato di scaffalature di dimensioni e distribuzione diverse, che si adattano alla grande varietà dei prodotti stoccati. Un circuito di rulliere collega entrambi i blocchi e attraversa ciascun livello nella zona centrale. Vi sono quindi scaffalature su entrambi i lati e ciò facilita un efficiente preparazione degli ordini in base alle zone.

In questo modo, e grazie a tale ampliamento, Spartoo potrà stoccare un totale di 2.200.000 pezzi, velocizzare tutti i processi di preparazione degli ordini e spedire più di tre milioni di paia di scarpe all'anno.

Spartoo nasce nel 2006, quando tre amici della città francese di Grenoble lanciarono un sito Internet per la vendita di scarpe online. Il progetto, iniziato come un'avventura tra amici, si è trasformato dopo dieci anni di lavoro e dedizione in uno dei siti di e-commerce europei di riferimento nella vendita di calzature. Attualmente, Spartoo fattura 140 milioni di euro all'anno e si contraddistingue in quanto offre ai suoi clienti una scelta di oltre 1.500 marchi e di 100.000 referenze diverse.

 

GuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardar