Le scaffalature Movirack nella cella di congelamento di Mooijer-Volendam B.V.

27 giu 2017

L'azienda ittica olandese Mooijer-Volendam B.V. ha realizzato una nuova cella di congelamento da 40 m di lunghezza, 31,5 m di larghezza e 11 m di altezza. Mecalux, attraverso la Toyota Material Handling, ha fornito un sistema di stoccaggio Movirack costituito da otto scaffalature bifronti su basi mobili e due statiche, che nel complesso offriranno una capacità di stoccaggio superiore ai 2.500 posti pallet.

Nelle scaffalature Movirack verrà conservata la produzione settimanale di Mooijer-Volendam B.V., pronta per la distribuzione in Europa. Questo sistema ad accumulo ottimizzerà la capacità di stoccaggio, oltre a facilitare l'accesso diretto alla merce quando si apre la relativa corsia di lavoro.

 

La cella funzionerà a una temperatura costante di -25 ºC. Uno dei maggiori vantaggi delle scaffalature Movirack è che sfrutteranno il volume della cella, consentendo un risparmio in termini di consumo energetico grazie alla distribuzione ottimale del freddo tra i pallet.

 

Mooijer-Volendam B.V. è un'azienda olandese di vendita all'ingrosso di frutti di mare, pesce affumicato e verdure congelate, con una vasta offerta di prodotti. Considerato uno dei fornitori più importanti del settore, controlla tutta la catena di produzione, dalla pesca, alla produzione in fabbrica e allo stoccaggio, fino alla distribuzione su mezzi di trasporto propri.

Guardar