Scaffalature a gravità di Mecalux nei magazzini di MIYM

08 ago 2019

Mexicana de Industrias y Marcas (MIYM) continua a sfruttare i vantaggi offerti dalle scaffalature a gravità di Mecalux. Questo sistema di stoccaggio ottimizza lo spazio disponibile al fine di contenere un maggior numero di pallet.

Dettaglio delle scaffalature a gravità

Nel 2010, l’azienda ha attrezzato il magazzino di Cuapiaxtla (nello stato messicano di Tlaxcala) con scaffalature a gravità di Mecalux ottenendo una capacità di stoccaggio di 640 posti pallet. Il centro è stato ampliato due volte, raggiungendo una capacità totale di 1.120 posti pallet.

Il centro sarà ampliato per una terza volta nel corso dei prossimi mesi. Questo intervento permetterà l'installazione di un blocco di scaffalature a gravità Mecalux, che porteranno la capacità di stoccaggio complessivaa 5.760 posti pallet.

Un'azienda in costante crescita

Fondata nel 2007 nello stato di Puebla, Mexicana de Industrias y Marcas (MIYM) è un’azienda specializzata nella lavorazione e nel confezionamento di prodotti caseari. Nel 2010, ha lanciato il suo primo marchio commerciale, una linea molto varia di latte parzialmente scremato. L’anno dopo, MIYM ha deciso di commercializzare il secondo marchio, Tivoli, al fine di incrementare la sua produzione e consolidare la sua espansione sul mercato messicano.