Massimo rendimento con un efficiente sistema di preparazione degli ordini

03 mag 2017

Paolo Astori, produttore italiano di elementi di fissaggio per l'areonautica, installerà un magazzino automatico miniload di Mecalux con capacità di stoccaggio di 5.472 contenitori dal peso massimo di 40 kg.

Il magazzino sarà costituito da un'unica corsia con due scaffalature a doppia profondità su entrambi i lati che misureranno 43 m di lunghezza e 6 m di altezza, suddivise su 18 livelli. Un trasloelevatore miniload si occuperà di gestire le entrate e le uscite della merce. 

A un'estremità delle scaffalature verrà adibita una postazione di picking. La preparazione degli ordini seguirà il principio “prodotto verso uomo”, ossia il trasloelevatore fornirà automaticamente agli operatori la merce necessaria per ogni ordine. In queste zone, si effettuerà anche l'entrata dei contenitori di riapprovvigionamento e l'uscita di quelli vuoti.

Paolo Astori è un'azienda familiare con sede a Gattico, in provincia di Novara, che si occupa della produzione e della vendita di elementi di fissaggio per il settore aeronautico. Investe costantemente in nuove apparecchiature e tecnologie in tutti i processi produttivi, per offrire soluzioni moderne che rispondano alle esigenze dei propri clienti.