Maggiore produttività nel centro logistico di Lala in Messico

28 giu 2017

L'azienda di latticini Lala ha affidato a Mecalux la fornitura di altri quattro trasloelevatori per il suo centro logistico situato a Aguascalientes (Messico). Con l'introduzione di queste attrezzature, si duplicherà il rendimento dell'impianto, fornendo un numero più elevato di cicli e di movimentazioni.

 

Nel 2009, Mecalux ha costruito il magazzino automatico autoportante di Lala, composto da otto corsie con scaffalature a doppia profondità da 16,5 m di altezza su entrambi i lati, che offrono una capacità di 22.950 posti pallet. Sono stati installati quattro trasloelevatori che si occupano di trasferire la merce alle relative ubicazioni, cambiando corsia quando necessario mediante una rotazione in curva.

Negli ultimi anni, l'azienda ha incrementato le vendite, grazie all'espansione del suo mercato in America Latina. L'installazione di altri quattro trasloelevatori nel suo magazzino, uno per ogni corsia, consentirà di aumentare considerevolmente le movimentazioni di entrata e uscita.

 

Lala è stata fondata in Messico nel 1950 e si occupa della produzione e commercializzazione di latticini e derivati. È una delle aziende più conosciute del settore in Messico, con un'attiva partecipazione sociale e un'efficace gestione ambientale.

 

Guardar