Una logistica dalla A alla Z

11 feb 2021

OC22, fornitore di bevande calde e fredde e di bicchieri monouso realizzati con materiali vegetali e compostabili per il settore hospitality, ha internalizzato la propria logistica. Per farlo, ha installato il sistema di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux e una gamma completa di scaffalature portapallet nel suo magazzino di Vigneux-sur-Seine (Francia).

OC22 implementerà Easy WMS e Multi Carrier Shipping di Mecalux nel suo magazzino

Con questo progetto avviato di recente, l'azienda ha deciso di svolgere le attività di stoccaggio, preparazione degli ordini e distribuzione dei prodotti in totale autonomia, riducendo così i costi logistici.

Nel magazzino OC22, dove si lavora a diverse temperature, il WMS organizza i ricevimenti, lo stoccaggio della merce e la preparazione degli ordini in base ai requisiti trasmessi da Odoo, l'ERP dell'azienda. Easy WMS è in grado di ottimizzare le attività e i movimenti degli operatori al fine di ottenere affidabilità e produttività.

Gli ordini vengono consegnati in tre modi diversi: inviati da un corriere interno, da uno esterno (agenzie come Geodis, STEF o Chronopost, tra le tante) o ritirati dal cliente stesso. Il modulo Multi Carrier Shipping Software è stato installato per ottenere una maggiore fluidità nelle spedizioni e automatizzare la comunicazione tra Easy WMS e le agenzie di trasporto.

Un’azienda a conduzione familiare

Fondata alla fine degli anni '60, OC22 è un'azienda che rifornisce il settore dell’hospitality o enti come scuole e ospedali in tutta la Francia con bevande calde e fredde (caffè, tè o cioccolate), macchine da caffè e bicchieri monouso realizzati con materiali vegetali e compostabili. Impegnata in un servizio impeccabile, OC22 investe costantemente in nuove tecnologie informatiche, dal WMS all’ERP e applicazioni mobili, al fine di offrire ai propri clienti un monitoraggio completo in tempo reale dei prodotti che hanno ordinato.