Innoaesthetics implementa un piano di digitalizzazione per gestire la logistica

10 mag 2022

Per attuare un piano strategico di crescita e miglioramento, il laboratorio di medicina estetica e dermatologia Innoaesthetics ha deciso di digitalizzare la logistica con l’obiettivo di aumentare la produttività.

Easy WMS nel nuovo magazzino di Innoaesthetics di Barcellona

L’azienda aprirà a Barcellona una nuova sede che sarà dotata di un magazzino digitale con il software di gestione Easy WMS di Mecalux.

“Con Easy WMS possiamo creare un flusso di stock più efficiente, rilevare le priorità delle merci in uscita in tempo reale e ottimizzare lo spazio di stoccaggio”, afferma Liliana Concha-Alecchi, Direttrice della Logistica di Innoaesthetics.

Il software di Mecalux si integrerà con l’ERP AS400 di Innoaesthetics per organizzare i prodotti con efficienza ed eliminare qualsiasi possibilità di errore nella gestione della merce.

“La digitalizzazione del nostro magazzino ci permetterà di eseguire un controllo più rigoroso delle operazioni”, segnala la Direttrice della Logistica. Easy WMS non solo traccerà i prodotti in tempo reale ma assegnerà anche le attività agli operatori e ottimizzerà i percorsi nel magazzino affinché siano più rapidi nelle attività di stoccaggio e preparazione degli ordini.

“Con il magazzino digitale possiamo completare le attività più velocemente e ridurre il margine di errore umano”, aggiunge Concha-Alecchi. Tramite i terminali a radiofrequenza, gli operatori ricevono le istruzioni su come realizzare le attività: dall’ubicazione in cui collocare gli articoli fino a dove localizzare i prodotti per la preparazione degli ordini. L’ottimizzazione dei cicli operativi del software di Mecalux moltiplicherà la produttività del magazzino per accompagnare Innoaesthetics nei suoi piani di crescita futuri.

Riguardo Innoaesthetics: prodotti all’avanguardia sicuri ed efficaci

Con sede a Barcellona, il laboratorio Innoaesthetics svilupperà formule per la cura della pelle. I suoi campi di specializzazione sono la medicina estetica e la dermatologia, con prodotti per migliorare la salute della pelle e per il trattamento di patologie cutanee e alterazioni estetiche. L’azienda, che è diventata un referente a livello mondiale, è presente in più di 90 Paesi tramite distributori esclusivi.