Due sistemi di stoccaggio nel centro di distribuzione di Eurofred in Spagna

30 set 2019

Eurofred, impresa leader nella distribuzione di apparecchiature di climatizzazione per hotel, ristoranti e bar si è affidata nuovamente a Mecalux per attrezzare con scaffalature portapallet dotate di sistema Pallet Shuttle il suo nuovo centro di distribuzione a Siviglia, in Spagna. Complessivamente, otterrà una capacità di stoccaggio di 7.940 posti pallet. La società conosce bene le soluzioni di stoccaggio di Mecalux con cui ha già collaborato in precedenza a vari progetti (a Barcellona e a Tarragona).

Destinato alla nuova gamma di celle e apparecchiature frigorifere di Eurofred, il magazzino sarà composto da due blocchi di scaffalature con il sistema Pallet Shuttle semiautomatico. Questa soluzione, particolarmente indicata per lo stoccaggio di una grande quantità di pallet per referenza e di merce ad alta rotazione, garantirà l’intensa attività in entrata e in uscita dei prodotti.

Mecalux installerà anche scaffalature portapallet di 11 m di altezza. Questo sistema include un’ampia gamma di accessori per adeguarsi a ogni tipo di unità di carico e agevolare così Eurofred nelle attività di stoccaggio di una varietàdi prodotti molto diversificata e di pallet differenti per dimensioni e caratteristiche.

Pallet Shuttle e scaffalature portapallet di Eurofred

Divisione delle operazioni di Eurofred
“La scelta di Mecalux come partner per questo progetto si deve alla stretta collaborazione che ci unisce. Mecalux offre soluzioni molto competitive e miglioramenti al progetto finale. I sistemi di stoccaggio scelti apporteranno accessibilità e aumenteranno la produttività oltre alla sicurezza sia dell’impianto sia degli operatori.”

A proposito di Eurofred

Fondata nel 1966, Eurofred è una società leader nella distribuzione di apparecchiature, componenti e accessori per la refrigerazione, il condizionamento e il riciclo dell’aria, il riscaldamento, il freddo commerciale e il settore alberghiero e dei gelati. Dalla sua nascita, l’impresa ha continuato a crescere consolidandosi sui principali mercati d’Europa e di recente ha inaugurato sedi anche in Cile e Marocco.