Magazzino automatico negli impianti logistici di Natura Bissé a Barcellona

20 set 2019

L’impresa cosmetica Natura Bissé ha deciso di ristrutturare i suoi impianti di Barcellona, in Spagna, e sfruttare i vantaggi dell’automazione dei processi logistici: maggiori prestazioni, servizio 24 ore non stop e perfetto controllo della merce. Nei prossimi mesi, Mecalux costruirà e avvierà un magazzino automatico di 12 m di altezza.

Sarà formato da due corsie lunghe 73 m, con scaffalature a singola profondità su ciascun lato. Offriranno una capacità di stoccaggio complessiva che supera i 2.272 posti pallet con un peso unitario massimo di 1.000 kg. In ogni corsia, un trasloelevatore si occuperà di gestire le entrate e le uscite della merce.

La fornitura comprenderà anche l’implementazione di Easy WMS di Mecalux, il software che si occupa di controllare e gestire tutti i cicli operativi.

Nuovo magazzino automatico per Natura BisséDaniel Pinosa - Responsabile della logistica di Natura Bissé
“La nostra collaborazione con Mecalux dura da ormai più di 10 anni e ci ha sempre offerto soluzioni di stoccaggio di ottima qualità. Per questo nuovo progetto automatizzato, riteniamo che Mecalux ci fornirà capacità tecnica, una vasta esperienza e un buon servizio all’altezza delle esigenze di Natura Bissé. Inoltre, vogliamo migliorare l’efficienza nella preparazione degli ordini, aumentare il controllo sull’inventario e avere più capacità di stoccaggio al fine di offrire ai clienti il servizio che si aspettano.”

 

 

Una storia in continua evoluzione

Natura Bissé è una società che produce e commercializza prodotti cosmetici. Nasce a Barcellona nel 1979, quando il fondatore, Ricardo Fisas, scopre i potenti effetti degli amminoacidi naturali sulla pelle. Attualmente l’impresa opera anche in altri settori industriali (nutrizione, medicina estetica, università, gastronomia) al fine di sviluppare nuovi prodotti di eccellente qualità.